Italia U19, gran risultato: otto anni dopo, sarà Mondiale U20. Dimarco trascinatore…

Italia U19, gran risultato: otto anni dopo, sarà Mondiale U20. Dimarco trascinatore…

L’Italia U19, impegnata all’Europeo di categoria, ha raggiunto un grande traguardo: qualificandosi alle semifinali, ha ottenuto il pass per il Mondiale U20. Trascinatore della selezione l’interista Federico Dimarco, autore di due gol

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

L’Italia Under 19 ha raggiunto oggi un grande risultato, andando a staccare il pass per le semifinali dell’Europeo e, soprattutto, per la partecipazione al Mondiale Under 20 del prossimo anno. In Corea del Sud, nel 2017, ci saranno anche gli azzurri, a 8 anni di distanza dall’ultima volta.

I ragazzi di Paolo Vanoli si sono classificati al secondo posto del loro girone, pareggiando l’ultima sfida con il Portogallo per 1-1. Da sottolineare il secondo gol in 3 partite per l’interista Federico Dimarco, ceduto in prestito all’Empoli in questa sessione di mercato. Dal dischetto del rigore, il terzino del ’97 si è dimostrato un vero cecchino: altra rete dagli 11 metri dopo quella decisiva nell’esordio contro la Germania. In semifinale, l’Italia troverà i pari età dell’Inghilterra. Giunti a questo punto, è lecito ambire alla vittoria finale, con la consapevolezza di aver comunque già raggiunto un grande obiettivo: prenotato il biglietto per la Corea. Dal 20 maggio all’11 giugno, ci saranno colori azzurri per cui tifare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy