FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

John Terry: “Addio Chelsea, qui ho opportunità limitate. Voglio ancora giocare e ora…”

Il capitano del club inglese lascia Londra dopo 22 anni e 713 presenze

Eva A. Provenzano

Lascia il Chelsea a fine stagione e basta un cuore a dire quanto amore ci ha messo nella sua carriera in maglia blues.

John Terry non smette di giocare, ma lascia la squadra della quale è stato capitano, lui che ha giocato anche nelle giovanili del club londinese.

Lo lascia dopo 713 presenze e la conferma arriva sia dal giocatore che dal club. 22 anni di carriera con il Chelsea certo non potrà dimenticarli, ma non chiude la sua carriera nella capitale inglese. Ecco l'annuncio fatto dal club e dal centrocampista:

"Tutti siamo grati a questo giocatore e gli auguriamo il meglio per il suo futuro", ha sottolineato il club.

LE PAROLE DEL CALCIATORE - Questo è il saluto commosso del giocatore alla società con cui ha vinto tantissimo: "Dopo 22 anni ci sarebbe tanto da dire e c'è da ringraziare tante persone e questa grande squadra di calcio. Dagli allenatori, ai compagni di squadra, lo staff, i tifosi che mi hanno dato tanto sostegno nel corso degli anni, non posso ringraziarvi abbastanza. Ci sarà l'opportunità per me di parlare ulteriormente su questo nelle prossime settimane. Deciderò sul mio futuro, a tempo debito, ma per ora sono impegnato ad aiutare la squadra a raggiungere il successo in questa stagione. Con questo club ho sempre avuto un rapporto fantastico, che continuerà oltre le mie giornate di lavoro qui".

"Abbiamo avuto alcuni colloqui molto positivi, ma dopo avere preso tutto in considerazione ho deciso che è il momento giusto per me di lasciare. Sono sempre stato consapevole del fatto che parto al momento giusto, nel modo giusto, e credo che la fine di questa stagione sia il momento giusto per il club e io sento di avere ancora molto da offrire in campo, ma ho capito che le opportunità qui al Chelsea saranno limitate per me. Sono ansioso di continuare a giocare e così cercherò di continuare con una nuova sfida. Io, naturalmente, sarò sempre un blues e voglio concludere la mia ultima stagione come un giocatore del Chelsea con più trofei vinti. Infine, le parole non possono descrivere l'amore che ho per la nostra squadra e per i nostri straordinari tifosi del Chelsea. Vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi dal profondo del mio cuore per l'incredibile supporto che mi avete mostrato nel corso degli anni. Tutti i trofei che abbiamo vinto durante la mia permanenza al club, li abbiamo vinti insieme. Non dimenticherò mai l'incredibile viaggio che abbiamo fatto. Grazie mille per tutto".

(Fonte: chelseafc.com)

tutte le notizie di