ultimora

Jugovic: “Markovic ha la fiducia del Partizan. In Italia è differente perchè…”

Oltre al possibile passaggio del turno, l’Inter questa sera a Belgrado avrà nuovamente l’opportunità di studiare da vicino il talento del Partizan Lazar Markovic. Già all’andata il giovane si è messo in mostra per le grandi...

Francesco Parrone

Oltre al possibile passaggio del turno, l'Inter questa sera a Belgrado avrà nuovamente l'opportunità di studiare da vicino il talento del Partizan Lazar Markovic. Già all'andata il giovane si è messo in mostra per le grandi qualità tecniche, che gli sono valsi i complimenti del tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni nel post gara. Markovic in realtà non era del tutto uno sconosciuto, da due stagioni infatti le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club europei. Questo lo sa bene anche un grande del calcio serbo, Vladimir Jugovic, ex centrocampista di Juve e Inter che oggi si occupa di scovare talenti in tutto il vecchio continente. "Markovic trovato una società coraggiosa a puntare su di lui già da un paio d’anni", dichiara a TuttoSport. "L'Italia?Non potete permettervelo in quanto tutti, soprattutto le grandi squadre, hanno bisogno di risultati nell’immediato. In Serbia è diverso, anche perché la situazione economica in cui versa il Paese ha imposto altre scelte. E comunque se un giovane è bravo gioca dappertutto, pure in Italia".

 

Jugovic da buon ex, ha poi commentato la sfida di sabato scorso che ha visto i nerazzurri trionfare sui bianconeri: "Non credo che fossero in molti ad aspettarsi una loro vittoria allo 'Stadium', comunque è un bene per il calcio italiano rivedere la lotta al vertice tra Inter e Juventus. Perché nella loro rivalità c’è storia e tradizione. Un derby d’Italia per lo scudetto renderà sicuramente più bello il campionato. Chi lo vincerà? Chi avrà più fame".