FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juve, caos stipendi e mistero Ronaldo: “E da ambienti investigativi si apprende che…”

Juve, caos stipendi e mistero Ronaldo: “E da ambienti investigativi si apprende che…” - immagine 1
La Stampa ricostruisce l'accusa della Procura di Torino, che indaga sul presunto taglio stipendi e sul "mistero" Ronaldo

Marco Astori

Spuntano altri dettagli sull'indagine che sta conducendo la Procura di Torino sulla Juventus. Sotto la lente di ingrandimento, oltre alle plusvalenze, c'è anche il caso sul presunto taglio degli stipendi nel 2020, attuato, secondo La Stampa, in due step: "Il primo, in piena pandemia, è stato così ricostruito grazie a una chat di squadra agli atti dell’inchiesta. La Juve propone un taglio netto degli emolumenti di più mensilità, diversi giocatori non ci stanno, Giorgio Chiellini, all’epoca capitano della squadra avrebbe fatto da mediatore tra società e gruppo. Scriverà a tutti di stare tranquilli perché alla fine la rinuncia sarà solo di un mese e gli altri tre saranno restituiti ma, questo è il senso generale delle interlocuzioni, il giorno dopo sarebbe uscito un comunicato diverso nei contenuti.

Con l’ulteriore raccomandazione di “non parlarne con i giornali“. Il comunicato uscirà davvero, parlerà di quattro mensilità ridotte, di un risparmio bilancio di 90 milioni, ma i pm ne indicano come reali solo 22. Seguirà l’anno successivo un ulteriore intervento sugli stipendi. I debiti di Ronaldo del primo accordo (13,5 milioni) sono stati pagati, ma il secondo che la procura avrebbe trovato in una scrittura privata vale altri 19,97 milioni. In Lega però non ce ne sarebbe traccia o in questi termini.

Juve, caos stipendi e mistero Ronaldo: “E da ambienti investigativi si apprende che…”- immagine 2

E siccome a bilancio non compaiono, è mistero. Ronaldo non li ha ancora ricevuti e peseranno sui prossimi equilibri finanziari? E se, è l’interrogativo degli inquirenti, erano debiti incondizionati come pare sia scritto nelle carte trovate dalla Guardia di Finanza di Torino, perché non sono stati postati nel documento economico di giugno 2022? Da ambienti investigativi si apprende che in Lega figurano scritture integrative, ma solo per nove calciatori, pare. La procura a trovato invece 17 scritture private su 17, molte firmate da Paratici, con le cosiddette “side letter” che assicurano la restituzione senza condizioni", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di