ultimora

Kalinic come Batistuta. L’ultima tripletta viola a San Siro nel 1998 contro il Milan

L’Inter ha perso ieri contro la Fiorentina la prima partita in campionato. Una sconfitta pesante per 4-1, condizionata anche da alcuni errori individuali che hanno messo subito in salita la partita per la squadra di Mancini. Tra i...

Andrea Della Sala

L'Inter ha perso ieri contro la Fiorentina la prima partita in campionato. Una sconfitta pesante per 4-1, condizionata anche da alcuni errori individuali che hanno messo subito in salita la partita per la squadra di Mancini. Tra i protagonisti nella squadra viola scesa in campo ieri al Meazza c'è stato sicuramente Nikola Kalinic. L'attaccante croato ha messo a segno una tripletta, guadagnandosi il titolo di migliore in campo. Come ricordato da Sky Sport, l'ultima tripletta di un giocatore della Fiorentina a San Siro si era vista proprio 17 anni fa. Era il 28 settembre del 1998 e Batistuta condannò il Milan a un pesante 1-3.

Con le tre reti messe a segno ieri, Kalinic sale a quota 4 in classifica marcatori in 6 partite di campionato. Il croato è un giocatore di grande  intelligenza tattica e di grande movimento e proprio per queste caratterisrtiche è stato voluto fortemente da Sousa a Firenze. Oltre ai 4 gol, Kalinic ha provocato le espulsioni di due giocatori: Ely nella prima giornata col Milan e ieri Miranda. Dopo 17 anni un'altra tripletta di un giocatore viola al Meazza, dopo 17 anni la Fiorentina di nuovo in testa alla classifica.