ultimora

Kasper boccia Branca? E Thohir prepara la rivoluzione

Erick Thohir tornerà in Italia la settimana prossima, ma nel frattempo ha lasciato in Italia il suo uomo: Dave Kasper. Seconto Tuttosport, il general manager del DC United, dopo una serie di studi, e dopo avere analizzato una serie di aspetti,...

Riccardo Fusato

Erick Thohir tornerà in Italia la settimana prossima, ma nel frattempo ha lasciato in Italia il suo uomo: Dave Kasper. Seconto Tuttosport, il general manager del DC United, dopo una serie di studi, e dopo avere analizzato una serie di aspetti, avrebbe di fatto bocciato la gestione del settore sportivo nerazzurro. Kasper consegnerà a breve una relazione molto dettagliata a Thohir che al suo ritorno  a Milano detterà  le prossime linee guida in vista del mercato di gennaio.

Sia chiaro: non sarà una relazione tutta negativa. Al momento il suo responso è stato negativo, soprattutto per quanto concerne l’organizzazione dell’area sportiva. Il settore che maggiormente l’ha colpito, invece, è quello del vivaio, promosso a pieni voti, anche se parlando con gli osservatori ha dato delle indicazioni sul loro lavoro di scout che dovrà comunque essere modificato.

Viste le critiche di Kasper è evidente come fra i più a rischio ci sia sempre Marco Branca , dt e responsabile principale dell’area sportiva e punzecchiato una settimana fa da Thohir stesso («L’Inter era abituata a comprare giocatori costosi o a prenderli in prestito oneroso, ma alla lunga questo non ha pagato»). Ma saranno diverse le novità, con uomini del tycoon indonesiani inseriti in tutte le aree. E dovrà cambiare il modus operandi : basta isolamenti e individualismi, ci dovrà essere sempre un lavoro di gruppo, collettivo, ogni scelta andrà condivisa in riunioni con i responsabili di ogni settore.