Anche L'Arena, quotidiano di Verona, conferma l'imminente blitz del ds del Chievo Nember in Sudamerica. Il principale obiettivo si chiama Emanuel Mammana, difensore classe 1996. Scrive l'Arena: "Un talento vero, più adulto dei suoi 19 anni, cresciuto in fretta dopo aver perso la madre quando ne aveva sei ed il padre a dodici. Il Chievo potrebbe arrivarci tramite l'Inter, il club europeo che più assiduamente sta inseguendo un giocatore su cui tutti sono pronti a scommettere.
ultimora
L’Arena – Inter fortissima su Mammana, un anno al Chievo: sarebbe colpaccio
Anche L’Arena, quotidiano di Verona, conferma l’imminente blitz del ds del Chievo Nember in Sudamerica. Il principale obiettivo si chiama Emanuel Mammana, difensore classe 1996. Scrive l’Arena: “Un talento vero, più adulto...
Mammana gioca nel River Plate, bottega non facilissima da approcciare ma già frequentata dall'Inter che successivamente potrebbe girare al Chievo per una stagione un ragazzo promettentissimo a cui farebbe molto bene una stagione di Serie A per maturare e capire meglio il calcio italiano senza dover convivere con le pressioni che trasmette quotidianamente Milano. Mammana ha spalle larghe, abituato a giocare nel leggendario Monumental anche partite di straordinaria importanza. Come l'infuocato ottavo di Copa Libertadores contro il Boca Juniors, come i recentissimi quarti col Cruzeiro, come l'andata della finale di Copa Sudamericana contro il Nacional. Il suo raggio d'azione è ampio, Mammana può agire da centrale ma al River il tecnico Marcelo Gallardo l'ha impiegato soprattutto a destra.
Inserito nella formazione ideale dei giovani del campionato Transicion argentino e nella Top 11 del Mondiale Under 17 vinto nel 2013 dalla Nigeria, Mammana ha già una visione di gioco da calciatore maturo e doti che lo porteranno lontano. Il pressing dell'Inter sul River è fortissimo, il Chievo è disposto a fare la sua parte. Sarebbe un gran colpo, anche per un solo anno di prestito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA