ultimora

L’Inter crea tantissimo. Con Palacio…

Non è stata solo la difesa a beneficiare della cura Mazzarri. Anche davanti i numeri sono in netta crescita e molto interessanti. Al centro di tutto, l’uomo simbolo del momento: Rodrigo Palacio. L’argentino influisce in maniera decisa in...

Riccardo Fusato

Non è stata solo la difesa a beneficiare della cura Mazzarri. Anche davanti i numeri sono in netta crescita e molto interessanti.

Al centro di tutto, l’uomo simbolo del momento: Rodrigo Palacio. L’argentino influisce in maniera decisa in tutto l’attacco nerazzurro e anche contro il Cagliari i nerazzurri hanno creato moltissime occasioni da gol e solo la bravura di Agazzi e qualche imprecisione hanno fatto sì che il gol di Icardi sia rimasto l’unico.  La produzione di giochi offensivi è copiosa, con personalità, intraprendenza e giochi studiati e ristudiati: dieci conclusioni totali (5 nello specchio), tentativi da fuori area (Nagatomo) e incursioni con inserimenti. Detto che rispetto a un anno fa la percentuale realizzativa è aumentata (21,9% contro 14,1), ecco che sono aumentati anche i tiri totali (73 contro 71): quest’anno, però, c’è maggior sfruttamento dei giochi mazzarriani, l’anno scorso più invenzioni dei singoli.