ultimora

L’Inter decide: ultimo assalto a Isla. Altrimenti pronte le alternative

La settimana che inzia oggi potrebbe risultare decisiva sul fronte esterno destro. Mazzarri l’ha rischiato più volte, il tempo passa, e quindi bisogna serrare i tempi. Oggi sarà un giorno importante per capire quanto spazio ci sia con la...

Riccardo Fusato

La settimana che inzia oggi potrebbe risultare decisiva sul fronte esterno destro. Mazzarri l’ha rischiato più volte, il tempo passa, e quindi bisogna serrare i tempi.

Oggi sarà un giorno importante per capire quanto spazio ci sia con la Juventus per riaprire il discorso Isla. L’Inter, giova ricordarlo, dopo un lavoro ai fianchi di settimane fatto di incontri e contatti ripetuti con la Juve, per il cileno è pronta e mettere sul piatto 7, 5 milioni di euro, uno sforzo importante per regalare a Mazzarri un elemento di livello, utile a coprire una casella a destra, fondamentale per lo schieramento nerazzurro. Isla, lo ricordiamo, al momento si trova negli Stati Uniti in tournée con la Juventus in attesa di capire il suo futuro. Se la società bianconera dovesse affondare il colpo decisivo per Zuniga tutto sarebbe più semplice. E’ ovvio che, l’Inter si stia cautelando con delle alternative, da Van der Wiel a Janmaat, fino al brasiliano Wallace, il favorito in questo momento. Il diciannovenne arrivato al Chelsea dal Fluminense è infatti in predicato di partire da Londra con la formula del prestito. Wallace, come ha fatto trapelare anche il suo agente, interessa in Italia anche al Napoli e in Olanda al Vitesse, club molto vicino ai londinesi di Abramovic. L’Inter, però, è la sua prima scelta, gradita sia al calciatore che al suo entourage. Wallace, tra l’altro, è stato lungamente nei radar nerazzurri già lo scorso anno e Mourinho, ora al Chelsea, potrebbe spingerlo verso la maglia nerazzurra.