ultimora

L’Inter (e altre 3) sono sul Chicharito. Il prezzo? 11 mln. E dalla MLS ci pensa…

Dopo lo sfogo di settimana scorsa, manifestato direttamente dal ritiro del suo Messico, Javier Hernandez ha giocato qualche minuto in più (rispetto al solito) nella storica goleada rifilata dal Real Madrid al Granada: nel 9-1 del Bernabeu, il...

Dario Di Noi

Dopo lo sfogo di settimana scorsa, manifestato direttamente dal ritiro del suo Messico, Javier Hernandez ha giocato qualche minuto in più (rispetto al solito) nella storica goleada rifilata dal Real Madrid al Granada: nel 9-1 del Bernabeu, il Chicharito ha fatto il suo ingresso al 61’, sul punteggio di 7-0, non riuscendo comunque a mettere la propria firma sul match. Per questo motivo, la mezz’ora di gioco può essere tutto tranne che una soddisfazione: il malumore resta alto, e in vista della prossima stagione sembra che il suo destino non sia restare fra i merengues.

Lo racconta il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui le offerte per il Chicharito comunque non mancano. Noto l’interesse di Inter, Wolfsburg, West Ham e Everton, oltre a quello dell’ultima candidata (in ordine di tempo) proveniente dalla MLS americana: si tratta dell’Orlando City, la franchigia di Kakà, disposta a sborsare gli 11 milioni di euro che il Manchester United - proprietario del suo cartellino - chiede per cederlo.

Le conversazioni, in merito al suo possibile trasferimento negli States, sono già cominciate: il club del Colorado crede nel Chicharito, lo considera un grande marchio sportivo per l’America e pensa di poter potenziare la propria rosa acquistandolo. Chiunque lo vorrà, oggi sa di avere un’avversario in più.