ultimora

L’Inter ha gli occhi in Sudamerica: quanti talenti. Da Calleri a Driussi, da Mammana a…

L’Inter guarda al futuro, in direzione Sudamerica. La terra di Pelè e Maradona è da sempre una miniera di talento che le società europee hanno poi sgrezzato fino a costruire campioni. Gli ultimi tra i più importanti in ordine cronologico...

Fabrizio Longo

L'Inter guarda al futuro, in direzione Sudamerica. La terra di Pelè e Maradona è da sempre una miniera di talento che le società europee hanno poi sgrezzato fino a costruire campioni. Gli ultimi tra i più importanti in ordine cronologico sono Kaka, Lamela, Neymar. Tra i 10 nomi fatti da Luca Marchetti nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb ce ne sono alcuni che piacciono all'Inter.

CALLERI - "Ausilio ha provato ad affondare il colpo per Jonathan Calleri, un '93 ben più pronto e conosciuto, sempre del Boca: un gol di rabona che ha fatto il giro del mondo, posto fisso in attacco che il partner fosse prima Osvaldo poi proprio lo stesso Tévez, adesso la maxi offerta del Chelsea pronto a convincere questo attaccante capace di segnare in tutti i modi e con colpi da gioiello vero. I Blues lo prenderebbero per poi girarlo in prestito, Ausilio ci ha fatto un pensiero ma i margini di manovra almeno ad oggi sono pochi."

DRIUSSI, MAMMANA - "Sebastien Driussi promette benissimo, attaccante classe '96 nel giro delle giovanili dell'Argentina e con un gran destino davanti. Proprio l'Inter lo ha già seguito da vicino più volte, così come Emanuel Mammana, anche lui 19enne ma difensore centrale. Se chiacchierate di lui con El Pipa Gancedo, dirigente del River, vi guarda con occhi estasiati: "E' il difensore del futuro, pronto per l'Europa". Chiaro? Il Milan ha i radar accesi ma anche Walter Sabatini per la sua Roma lo sta monitorando, l'Inter lo conosce a memoria e il Valencia lo segue continuamente."

DOUGLAS - "Lui è del Fluminense ed è un centrocampista, tipico volante sudamericano: la Juve è in contatto con i suoi agenti, piace tanto anche all'Inter eppure il Flu ha rifiutato qualunque offerta fin qui, inclusa quella importante del PSV Eindhoven. Vogliono prima lanciarlo in prima squadra, poi venderlo a un prezzo superiore."