"Se ci saranno ritardi nella consegna degli stadi, potremmo decidere di cambiare sedi entro l'1 agosto prossimo, quando saranno messi in vendita i biglietti". Ultimatum di Valcke, segretario generale della Fifa, nei confronti delle 12 città brasiliane che ospiteranno le gare dei prossimi Mondiali, in programma nel 2014. Il dirigente Fifa, in visita allo stadio Garrincha di Brasilia, è decisamente preoccupato per i ritardi nei lavori (lo stadio più indietro sulla tabella di marcia sarebbe l'Arena Corinthians di San Paolo): "Ho bisogno di tempo per verificare tutti gli impianti. La Coppa del mondo è un evento planetario, devono accelerare i lavori", ha aggiunto Valcke.
ultimora
La Fifa mette paura al Brasile: se entro il 1° agosto…
“Se ci saranno ritardi nella consegna degli stadi, potremmo decidere di cambiare sedi entro l’1 agosto prossimo, quando saranno messi in vendita i biglietti“. Ultimatum di Valcke, segretario generale della Fifa, nei confronti...
Parole che non sono state gradite dalla dirigenza del Corinthians che ha replicato, con tanto di nota ufficiale: "Se vogliono toglierci la partita inaugurale della Coppa del mondo 2014, facciano pure".
© RIPRODUZIONE RISERVATA