ultimora

La Lega calcio più debole che mai e Roma-Inter dura 84 giorni

Analisi interessante quella fatta dal sito Panorama.it; la semifinale Inter -Roma di coppa Italia durerà la bellezza di 84 giorni. tanti sono infatti i giorni che passano dalla gara di ieri a quella del prossimo 17 aprile quando si giocherà al...

Riccardo Fusato

Analisi interessante quella fatta dal sito Panorama.it; la semifinale Inter -Roma di coppa Italia durerà la bellezza di 84 giorni. tanti sono infatti i giorni che passano dalla gara di ieri a quella del prossimo 17 aprile quando si giocherà al Meazza la gara di ritorno.

Salutarsi e dirsi addio, insomma. O, comunque, un arrivederci bello lungo senza poter prevedere cosa sarà delle due squadre quando il 17 aprile torneranno a guardarsi negli occhi. Tutta colpa di Cellino e della sua protesta in Lega per lo spostamento di Roma-Cagliari. Tutta colpa del rugby, che occuperà per alcuni sabati l'Olimpico. Tutta colpa dell'incapacità organizzativa del calcio italiano perché è difficile sostenere che una semifinale giocata a distanza di 84 giorni conservi una regolarità di fondo. La vicenda dello slittamento del ritorno di San Siro dal 30 gennaio al 17 aprile è nota ma merita comunque di essere ricordata. E' successo tutto nelle ore febbrili delle rielezione di Beretta a presidente e del blitz che ha messo un pezzo dei club che contano fuori dal Consiglio di via Rosellini. Cellino protestava e alla fine ha avuto ragione. O, meglio, come dicono i maligni, ha incassato la prima cambiale della rielezione di Beretta che lo ha portato nel Consiglio in rappresentanza del suo Cagliari. Calendario di Coppa Italia riscritto in meno di tre ore dall’esito dello scrutinio. Questa è la Lega calcio di serie A!