ultimora

La Repubblica – Osvaldo-Juve, all’Inter 500mila euro. Cassano, Mancini prima…

La Repubblica in edicola stamattina parla di due ‘ragazzacci’ che non sono ancora passati di moda: Osvaldo che può andare alla Juve e Cassano che potrebbe tornare all’Inter. Il primo ha giocato in undici squadre in dieci anni,...

Eva A. Provenzano

La Repubblica in edicola stamattina parla di due 'ragazzacci' che non sono ancora passati di moda: Osvaldo che può andare alla Juve e Cassano che potrebbe tornare all'Inter. Il primo ha giocato in undici squadre in dieci anni, il secondo in otto in quindici stagioni. Due che non la mandano mai a dire, che di peli sulla lingua non ne hanno e che spesso 'sbroccano'. Osvaldo con Icardi, Cassano contro Donadoni, solo gli ultimi di diversi episodi che hanno caratterizzato la loro carriera: "L'italo-argentino diede dell’incapace all’allora allenatore della Roma, Andreazzoli, dopo il derby perso in Coppa Italia. Fece a botte con Mingazzini al Bologna, Lamela alla Roma e Josè Fonte al Southmapton. Fantantonio litigò con Totti alla Roma, insultò Riccardo Garrone alla Sampdoria e urlò in allenamento con Stramaccioni all’Inter".

Insomma, un elenco non cortissimo di litigate. Per il giocatore nerazzurro l'Inter chiede alla Juventus 500mila euro e quella richiesta dovrebbe essere esaurita. FantAntonio "potrebbe tornare in quella che da bambino era la squadra del cuore, alla quale il suo agente Bozzo, nel ruolo di intermediario, ha contribuito a portare il talento croato Kovacic. Antonio aveva rotto con Mazzarri, può ricucire con Mancini che però — prima di dare il via libera al contratto di 6 mesi con opzione per l’anno successivo — vuole capire esattamente quali siano le motivazioni del barese. Che diventerebbe l’uomo in più per l’Europa", si legge nell'articolo del quotidiano nazionale. C'è anche il Bari pronto a dargli una possibilità.