ultimora

La rivoluzione di Thohir continua: in arrivo il 17esimo dirigente della sua gestione. L’idea…

La rivoluzione di Thohir in casa Inter continua: il prossimo cambiamento dovrebbe riguardare il ruolo di direttore generale. Al posto di Marco Fassone, infatti, è in arrivo Giovanni Gardini, ora dg dell’Hellas Verona. Sarà lui il...

Simona Castellano

La rivoluzione di Thohir in casa Inter continua: il prossimo cambiamento dovrebbe riguardare il ruolo di direttore generale. Al posto di Marco Fassone, infatti, è in arrivo Giovanni Gardini, ora dg dell’Hellas Verona. Sarà lui il diciassettesimo dirigente dell'era Thohir.Prenderà il posto di Fassone per quanto riguarda i rapporti in Lega Calcio, i diritti televisivi e della partnership con alcuni sponsor, con attenzione particolare ai rapporti con Infront, come riporta Calcio e Finanza. La rivoluzione del presidente è iniziata subito dopo il suo arrivo. "Pochi nuovi arrivi riguardano da vicino il campo (come possono essere il club manager Dejan Stankovic e il team manager Andrea Romeo), gli altri hanno tutto ruoli più operativi a livello societario, vicepresidente Javier Zanetti compreso. Le novità più importanti sono stati gli arrivi di Michael Bolingbroke come AD e Michael Williamson come Corporate Director, i due dirigenti anche più in vista. Ma poi ci sono anche Robert Faulkner (direttore comunicazione), Michael Gandler (Chief Revenue Officer), Alessandro Antonello (Direttore Area Amministrativa, Finanza e Controllo), Tim Williams (Vicedirettore Area Amministrativa, Finanza e Controllo), David Garth (Venue Commercial Director), Ilaria Quattrociocche (Direttore Risorse Umane), Mark van Huuksloot (Direttore Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione), Mauro Ferrara (Real Estate Operations) e James White (direttore strategia commerciale di Inter Media, holding dove confluiscono i ricavi). Qualcuno è arrivato ma ha anche già salutato, come Dan Chard e Claire Lewis, senza poi dimenticare i cambi all’interno del CdA", si legge sul sito. 

Quella compiuta da Thohir è una rivoluzione totale, perché sono stati introdotte in società delle figure che prima non esistevano: "il tentativo di Erick Thohir di far quadrare i conti, anche grazie a manager d’esperienza, continua. E non è detto che i cambi siano finiti, visto che il patron è in arrivo in Italia nel fine settimana e potrebbero esserci altre novità", scrive Calcio e Finanza.