ultimora

La Stampa: “Chi va e chi viene, una nuova Inter per Leo. Balo…”

Leo? Mentalità aperta a qualsiasi cambiamento. Tra giocatori incedibili, pronti a restare, ma solo per vincere, e nuovi arrivi, come sottolinea La Stampa, riprendendeo il Leo-pensiero. L’idea di base è quella di mantenere il gruppo...

Alessandro De Felice

Leo? Mentalità aperta a qualsiasi cambiamento. Tra giocatori incedibili, pronti a restare, ma solo per vincere, e nuovi arrivi, come sottolinea La Stampa, riprendendeo il Leo-pensiero.

L'idea di base è quella di mantenere il gruppo esistente, che un anno fa ha vinto tutto. Nonostante ciò, se dovessero arrivare ottime offerte, Moratti sarebbe disposto a lasciare andar via qualcuno. Tra questi Sneijder, senza però svenderlo, visto che è costato 15 milioni. Nel 2012 ci saranno ben cinque difensori in scadenza: Cordoba, Lucio, Materazzi, Samuel e Chivu. Occhio di riguardo per Lucio e Samuel, mentre gli altri giungeranno a fine carriera oppure andranno a giocare all'estero.

Idee acquisti? Tante. Il Presidente nerazzurro non esclude la via Pastore, anche se ci sono già giocatori in quel ruolo. Pandev potrebbe essere invitato a guardarsi attorno, per fare cassa e dare spazio ad altri. Tevez resta il pallino del numero 1 dell'Inter, ma costa troppo. 

Una suggestione di mercato? Il ritorno di Balotelli. Il giocatore desidera tornare in Italia, ma dovrà attendere un altro anno. Tuttavia Leonardo lo aveva contattato a gennaio...