Il quotidiano La Stampa, fa un'analisi sulla media spettatori negli stadi di Serie A per la stagione in corso. Secondo quanto è emerso, rispetto agli ultimi due campionati si è registrata una crescita e, a guidare la classifica è l'Inter con una media di 50.557 spettatori: "Sorpresa: nell’ex campionato più bello del mondo, livellato verso il basso nei valori, gli spettatori sono aumentati. È una variazione in linea con il Pil, pochi decimali (+0,9 per cento a essere precisi) che però, come nel caso dell’economia, hanno un significato incoraggiante: dopo due anni si interrompe il crollo e c’è (sembra esserci) un’inversione di tendenza. I dati sulle prime 17 giornate di serie A sono raccolti da stadiapostcards. com e diffusi dall’Osservatorio calcio italiano: a trascinare la ripresina è la capolista Inter, unica squadra a portare in media 50 mila tifosi allo stadio (+35,6 per cento). I risultati in campo hanno un peso importante, come dimostra anche l’ottima performance del Napoli secondo in classifica: +19,2 per cento al San Paolo.
ultimora
La Stampa: “La Serie A vede la ripresa, trascinata dall’Inter. In 2 occasioni 80.000!”
Il quotidiano La Stampa, fa un’analisi sulla media spettatori negli stadi di Serie A per la stagione in corso. Secondo quanto è emerso, rispetto agli ultimi due campionati si è registrata una crescita e, a guidare la classifica è...
Ma vincere non è tutto: cala la Fiorentina (-5,3%) che ha gli stessi punti del Napoli, sale il Genoa (+5,9%) malgrado galleggi in zona retrocessione. Su l’Udinese, che in termini percentuali segna un più 63,4 da record, e il Toro, che guadagna tremila tifosi a incontro e segna un più 18, giù la Juve (-2,8) che però resta la terza forza del campionato come presenze in tribuna: 37.500 a partita. La squadra di Allegri è una garanzia quando gioca in trasferta: Carpi, Empoli, Palermo e Sassuolo hanno fatto il miglior incasso della stagione e messo a posto il bilancio proprio contro i bianconeri, mentre le partite con più spettatori sono Inter-Juve e Inter-Milan con 79.154, seguite da Napoli-Roma (55.726) e Roma-Juve (55.040)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA