ultimora

La storia di Piero Ausilio: all’Inter dal ’98, sposato con 2 figli. Tra Nicolas Cage e…

Il Corriere dello Sport, oggi in edicola, traccia l’ormai lunga carriera da ds di Piero Ausilio. L’attuale dirigente nerazzurro è nato a Milano il 28 giugno 1972 e nell’Inter riveste il ruolo di direttore sportivo dal 2010. Dal...

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, oggi in edicola, traccia l'ormai lunga carriera da ds di Piero Ausilio. L'attuale dirigente nerazzurro è nato a Milano il 28 giugno 1972 e nell’Inter riveste il ruolo di direttore sportivo dal 2010. Dal febbraio 2014 è sua la responsabilità della gestione tecnico-sportiva della prima squadra, dello scouting, del settore giovanile e della segreteria sportiva.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Milano, ha iniziato a lavorare per il club nerazzurro nel gennaio 1998 come segretario del settore giovanile, per poi diventare responsabile organizzativo e in seguito direttore del vivaio nerazzurro. Dal 2003 al 2005 è stato membro del consiglio d’amministrazione dello Spezia Calcio in quota Inter, ma della società ligure è stato anche direttore sportivo nella stagione 2004-2005. Ha conseguito l’abilitazione a ds nel 2004 quando è anche diventato uno dei membri del Consiglio Direttivo dei Direttori Sportivi italiani, l’Adise.

Sposato con Daniela nel 2000, ha due figli: Giulia (13 anni) e Niccolò (10). Tra le passioni di Ausilio il cinema (attore preferito Nicolas Cage) e lo sport in generale.