FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Labyad: “Onana top 5 al mondo, diventerà titolare al posto di Handanovic”

Labyad: “Onana top 5 al mondo, diventerà titolare al posto di Handanovic” - immagine 1
Zakaria Labyad, ex giocatore dell'Inter ed ex compagno di André Onana, ha parlato così del portiere nerazzurro

Matteo Pifferi

Zakaria Labyad, ex giocatore dell'Inter ed ex compagno di André Onana, ha parlato così a Tuttomercatoweb.com del portiere camerunense ufficializzato oggi dall'Inter:

"André è una delle persone che rispetto di più nel mondo del calcio, un ragazzo umile e una brava persona, nonché il miglior portiere con cui abbia mai giocato. Per me Onana oggi è uno dei top 5 estremi difensori del mondo".

All'Inter Onana si giocherà il posto, almeno inizialmente, con capitan Handanovic: pensa che il camerunese abbia le carte in regola per diventare il titolare dei nerazzurri?

"Assolutamente sì, Onana ha tutte le qualità per essere fin da subito il numero uno dell'Inter. Non conosco così bene Handanovic, ma so che André non avrà problemi a diventare il titolare anche in questa sua nuova avventura. Ve l'ho detto, è fra i migliori 5 del pianeta secondo me".

A livello caratteriale che portiere troveranno i difensori dell'Inter?

"Una persona sempre calma, è proprio questo a stupirmi di lui: Onana è bravo a mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni di maggiore pressione. È un lottatore, che vuole migliorarsi ogni giorno, ma che non perde mai la concentrazione".

Tecnicamente, invece, quali caratteristiche l'hanno colpita di André?

"Ha i riflessi e i tempi di reazione più veloci che abbia mai visto in carriera. Inoltre è molto critico con sé stesso, questo gli permette di lavorare di continuo sui suoi difetti tecnici per trasformarli in fretta in pregi".

Pensa che sarà difficile per lui ambientarsi nel calcio italiano?

"Non credo proprio, Onana è un portiere che interpreta il suo ruolo in modo molto moderno. Saprà subito inserirsi nel gioco dell'Inter e soprattutto farsi immediatamente voler bene dai nuovi compagni di squadra".

tutte le notizie di