L'attaccante del Boca Juniors, Dario Benedetto ha attirato l' interesse di diverse squadre di Serie A. Questo è confermato anche da Ruggero Lacerenza, intermediario per il suo trasferimento in Italia e Spagna: "Ci sono stati dei contatti, ovviamente non ancora entrati nel vivo, perché il mercato sta iniziando e quindi le società si muovono ma per i colpi bisogna aspettare. Al momento ci sono stati sondaggi da parte di alcuni club italiani: lo seguivano da tempo, con la vittoria del campionato da parte del Boca Juniors è salito alla ribalta, visto il suo ruolo da protagonista" ha dichiarato a Tuttomercatoweb.com.
ultimora
Laceranza: ” Benedetto piace in Italia, è salito alla ribalta. Attualmente…”
L'operatore di mercato parla del futuro del nuovo bomber del Boca
Si è letto di Genoa, Roma, Siviglia.
"Sì, i sondaggi sono arrivati dai club di cui avete letto. E anche da parte delle milanesi".
Che giocatore è Dario Benedetto?
"Fondamentalmente nasce come punta centrale, anche se ha caratteristiche fisiche da seconda punta o esterno, ragion per cui può fare anche la spalla della prima punta. Nel Boca ha giocato sempre al centro, è destro di piede ma sa usare anche il sinistro: è un giocatore completo".
La sua valutazione?
"Dipende dal mercato. E poi ora c'è stato l'exploit, più o meno atteso, dal Boca, che storicamente fa pagare tanto i propri giocatori. Io penso che sia difficile scendere al di sotto dei 15-20 milioni di euro".
Più facile vederlo in Italia o Spagna?
"Per il mercato attuale, penso che la Spagna sia un po' più facile da ipotizzare come destinazione. Però a livello tecnico penso che sarebbe meglio l'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA