6 maggio 2001: durante la partita di campionato tra Inter e Atalanta va in scena una delle scene più assurde viste sugli spalti di uno stadio italiano. Alcuni tifosi interisti fanno comparire in curva uno scooter già malridotto e, dopo averlo ulteriormente preso a calci e tentato invano di incendiare, lo gettano oltre la balaustra, facendolo volare dal secondo anello.
ultimora
Inter, 20 anni fa l’episodio del lancio dello scooter: ricostruzione di una follia
Il 6 maggio 2001, in occasione di Inter-Atalanta, alcuni tifosi nerazzurri si resero protagonisti di una scena divenuta tristemente celebre
La Gazzetta dello Sport propone una ricostruzione dell'evento: "Sull'episodio del Booster Mbk ci sono diverse ricostruzioni. Si parla di uno scontro tra tifoserie, ma anche di un assalto degli ultrà bergamaschi al pullman dell'Inter, con conseguente reazione dei colleghi interisti. La versione più accreditata dice che il Booster appartiene a un tifoso dell'Atalanta. Sono arrivati in seimila a San Siro. Ci sono screzi antichi con quelli dell'Inter, taluni li fanno risalire addirittura al 1971, quando le macchine dei giocatori dell’Inter vennero ribaltate dai bergamaschi. Anche quella domenica ci sono stati scontri prima della partita, si sono menati un centinaio di bergamaschi e altrettanti ultrà interisti, che alla fine si sono portati via il Booster, rimasto a terra senza padrone sul campo di battaglia. E l'hanno trascinato su, fino al secondo anello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA