FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’arrivo di Lucas sposta gli equilibri a centrocampo. Melo in uscita, Medel in difesa e…

Con l'ingaggio del giocatore del Liverpool cambiano le gerarchie in mezzo al campo. Gnoukouri potrebbe partire

Andrea Della Sala

In casa Inter si riflette: alla luce dell'arrivo di Lucas Leiva, ancora non ufficiale ma per il quale ormai non sembrano esserci dubbi, bisogna far di conto. Perché a centrocampo, ora, i giocatori a disposizione di Stefano Pioli sono davvero tanti e qualcuno dovrà lasciare Appiano Gentile.

BROZOVIC - Con l'arrivo di Pioli, Brozovic è diventato il leader del centrocampo ed è l'unica vera certezza. Da emarginato con de Boer a vero trascinatore, è tornato Epic a suon di buone prestazioni e gol pesanti.  Con le ultime brillanti prestazioni è arrivato anche il rinnovo del contratto e l'aumento dell'ingaggio con annessa la clausola rescissoria.

FELIPE MELO - Il brasiliano garantisce quantità ma non ha la qualità tecnica per prendere in mano la squadra nei momenti difficili. Inoltre il suo passaggio già a gennaio al Palmeiras non è solo una voce, ma le trattative vanno avanti e l'affare sembra essere molto concreto.

KONDOGBIA - Il francese è stato rivalutato da Pioli che gli ha voluto dare subito fiducia. Il suo rendimento rimane sempre altalenante, alterna buone gare a prestazioni insufficienti. La partita con la Lazio è stata una delle sue migliori in maglia nerazzurra.

MEDEL - Il migliore per personalità e senso tattico, ma l'arrivo di Pioli sembra poterlo dirottare in difesa in pianta stabile soprattutto dopo quel tempo giocato nel derby contro il Milan dove ha mostrato di sapersi calare subito nella parte.

GNOUKOURI - E' un giovane da valorizzare e per lui si cercherà una destinazione in prestito, visto che all'Inter troverebbe poco spazio.

LUCAS - L'arrivo di Lucas Leiva offre all'Inter il giocatore ideale per completare il centrocampo proprio insieme a Brozovic. Cosa che permetterà a Pioli di poter sfruttare con disinvoltura diversi moduli: dal già usato 4-2-3-1, dove l'ex Liverpool andrebbe ad affiancare Brozovic con Joao Mario a fungere da trequartista, al 3-4-2-1.

(Il Giornale)

tutte le notizie di