Sarà ancora Lautaro Martinez a guidare l’attacco dell’Inter a Firenze. Accanto al Toro pronto Dzeko, visto che Lukaku è ancora indisponibile. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sui numeri dell’argentino in questo avvio di stagione. “Finora Lautaro sta segnando a un ritmo inferiore rispetto a ogni suo campionato interista - escluso quello di debutto -, ma come detto non c'è bisogno di allarmarsi, anche perché finora si è sempre migliorato di anno in anno. Questo dato della media di una rete ogni 208 minuti (quattro in totale) è infatti annacquato dall'astinenza appena conclusa e lo stesso Inzaghi - parlando a livello di squadra - non si preoccupa finché le occasioni concrete ci sono. Se si stringe lo zoom sul Toro, poi, i tentativi certo non mancano. Nessuno in tutta la Serie A ci prova quanto lui: tiri dalla distanza, occasioni da area piccola, colpi di testa.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS: “Lautaro e i pochi gol fin qui realizzati: perché non bisogna allarmarsi”
Sarà ancora Lautaro Martinez a guidare l’attacco dell’Inter a Firenze. Ecco il focus della Gazzetta sui numeri del Toro in questo avvio di stagione
Dall'inizio del campionato Lautaro ha accumulato ben 40 conclusioni e in quella classifica è davanti a tutti i colleghi: i milanisti Rafael Leao e Olivier Giroud completano il podio rispettivamente a quota 35 e 34. La speranza di rivedere la macchina da gol degli scorsi campionati risiede in questo dato e soprattutto in quello dei tiri verso lo specchio della porta, che al momento sono soltanto 12, esattamente il 30%. C'è quindi ampio margine di miglioramento per aggiustare la mira, anche perché se 4 di quei 12 tiri sono finiti in rete…”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA