FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lazaro, il jolly per Juric: iniziata ufficialmente l’avventura al Torino

Lazaro, il jolly per Juric: iniziata ufficialmente l’avventura al Torino - immagine 1
L'esterno austriaco riparte dal Torino di Juric: accordo con l'Inter per il prestito con diritto di riscatto

Alessandro De Felice

Valentino Lazaro è un nuovo giocatore del Torino. L'avventura del laterale austriaco in granata è iniziata ufficialmente ieri con le visite mediche e la firma del contratto, prima dell'annuncio ufficiale arrivato in serata.

"Mando un saluto ai tifosi del Toro, sono molto felice di indossare questa maglia, non vedo l’ora di cominciare il lavoro sul campo con la squadra", le sue prime parole da neo granata, a Torino Channel.

Stasera Lazaro conoscerà i compagni prendendo parte all’allenamento in programma al Filadelfia.

Lazaro, il jolly per Juric: iniziata ufficialmente l’avventura al Torino- immagine 2

La Gazzetta dello Sport sottolinea la duttilità di Lazaro:

"Sul piano squisitamente tattico, Valentino Lazaro può essere definito un elemento eclettico: nel corso di una carriera dai marcati connotati offensivi ha svolto compiti anche da centrocampista e persino da difensore laterale. Il fisico compatto, elastico, lo ha agevolato nel dribbling e la velocità lo ha portato spesso sulla fascia, preferibilmente destra. Nelle sue prime apparizioni col Salisburgo, ha interpretato il ruolo di ala destra sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3 o nel 4-4-2. Però in certe occasioni è stato schierato anche come seconda punta, trequartista, o esterno a sinistra: ora, la sua possibile collocazione in granata. Passato all’Herta Berlino, nella stagione 2018-19, l’allenatore Pal Dardai lo utilizza dapprima come quarto centrocampista di destra nel 3-4-3, e poi lo arretra da terzino in una difesa a quattro. Intanto si affaccia in nazionale dove gioca prevalentemente".

Arrivato all'Inter per poco più di 20 milioni di euro, con Conte gioca a destra e a sinistra. Poi la serie di prestiti: il primo al Newcastle, dove fa l’ala destra del 4-2-3-1, poi al Borussia M’gladbach, dove frequenta pure la corsia mancina. Infine, l’anno scorso al Benfica: esterno destro di centrocampo nel 3-4-3, o, di nuovo, terzino destro della difesa a quattro.

Al Torino dovrebbe essere l'alternativa a Singo nel 3-4-2-1 di Juric e mettere a disposizione della squadra l'esperienza internazionale Un nuova chance per Lazaro, chiamato a riscattarsi dopo gli ultimi anni non al top.

tutte le notizie di