FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS / Dal gol di Inzaghi alla Coppa Uefa: Lazio-Inter sfida speciale. Il bilancio…

GdS / Dal gol di Inzaghi alla Coppa Uefa: Lazio-Inter sfida speciale. Il bilancio…

Tutti i numeri dei precedenti tra Lazio-Inter e le sfide clou a due giorni dalla sfida tra i biancocelesti e i nerazzurri

Alessandro De Felice

Lazio-Inter è sempre una partita speciale. E questa volta lo è ancor di più. Il motivo? Simone Inzaghi torna per la prima volta all'Olimpico da avversario dopo la rottura con i biancocelesti dello scorso 27 maggio e la scelta di accettare di accettare l'offerta i nerazzurri.

La Gazzetta dello Sport scava tra i precedenti della sfida e studia le statistiche tra biancocelesti e nerazzurri:

"Lazio e Inter si sono sfidate in 178 occasioni. Il bilancio sorride ai nerazzurri: 73 vittorie contro i 46 successi biancocelesti, 59 i pareggi. L’ultima sfida all’Olimpico è finita 1-1: reti di Lautaro e Milinkovic-Savic. Era il 4 ottobre 2020. Il successo casalingo più recente dei biancocelesti, invece, risale al 16 febbraio 2020: 2-1 al 90’. Prima di quella sfida, la Lazio non superava i nerazzurri all’Olimpico dalla stagione 15/16".

La 'Rosea' ricorda le sfide che hanno segnato la rivalità tra il club capitolino e quello meneghino:

"Nelle ultime sette gare interne, infatti, il club capitolino ha vinto solo due volte (poi un pareggio e quattro k.o.). Adesso però si prepara ad affrontare l'Inter forte di una striscia di 16 vittorie consecutive in serie A nel proprio stadio, meglio aveva fatto solo nel 2002. Al 5 maggio di quell'anno risale uno dei precedenti più famosi, quando a segnare il quarto gol della sfida fu Simone Inzaghi. Poi si ricorda la doppia finale di Coppa Italia 2000, vinta dai biancocelesti. E ancora, la finale di Coppa Uefa ’98 conquistata dai nerazzurri ai danni del gruppo di Eriksson".

tutte le notizie di