La sconfitta di Leverkusen, la prima in questa edizione della UEFA Champions League, ha interrotto la lunga striscia di imbattibilità dell’Inter, che non perdeva una partita dal derby del 22 settembre. In Germania, i nerazzurri sono parsi meno intraprendenti e brillanti del solito, ma il tempo delle riflessioni è già finito, perché all’orizzonte c’è un altro decisivo crocevia stagionale. Il Monday Night della sedicesima giornata metterà la compagine di Simone Inzaghi proprio di fronte al passato del tecnico piacentino. Allo ‘Stadio Olimpico’, i campioni d’Italia in carica troveranno infatti una Lazio in pieno stato di grazia, reduce dal doppio successo sul Napoli, prima in Coppa Italia e poi in campionato, e dal tris rifilato all’Ajax alla ‘Johan Cruijff Arena’ in Europa League. Stando alle ipotesi dei bookmakers, il fattore campo e l’eccellente condizione fisica e mentale potrebbero tuttavia non bastare ai ragazzi di Marco Baroni per avere la meglio.


ultimora
Risultato finale e possibili marcatori: Lazio-Inter, le quote dei bookmakers

Insieme alla Fiorentina, Lazio e Inter completano il terzetto di squadre che si trovano appaiate a 31 punti, alle spalle solamente di Atalanta e Napoli, anche se i viola e i nerazzurri contano una gara in meno all’attivo. Lautaro e compagni ambiscono a ritrovare in fretta la via della vetta e, secondo Betclic, la trasferta di Roma avrà esito positivo, con una quota-vittoria stimata a 2.12 (per Sisal a 2.05). Le chance dei biancocelesti sono date a 3.55, mentre il pareggio è a 3.37.
LEGGI ANCHE
Complice la squalifica di Valentín Castellanos, in attacco Baroni dovrebbe lanciare dal primo minuto Tijjani Noslin, autore di una strepitosa tripletta nel match degli ottavi di Coppa Italia con il Napoli. La quota-gol Betclic del nederlandese è di 5.00. A completare il reparto offensivo dei capitolini ci saranno Boulaye Dia, le cui chance di andare a segno sono indicate a 3.70, Mattia Zaccagni, a 4.50, e Gustav Isaksen, a 5.00. In casa Inter, si attende con trepidazione il ritorno del miglior Lautaro Martínez, che fa registrare una quota-gol di 2.85. Pronti a tornare a colpire anche Marcus Thuram, a 3.20, e Hakan Çalhanoğlu, a 4.00, senza dimenticare il ‘solito’ Federico Dimarco, a 8.00.
(Ufficio Stampa Mate per Betclic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.