ultimora

Lazio, stretta su Ansaldi e Pavoletti. Caos tecnico: Lotito vede gli azzurri e Biglia chiama…

I piani di mercato di Lazio e Inter continuano ad intrecciarsi senza sosta, sia per i prodotti messi in vetrina dai biancocelesti che per altri obiettivi seguiti da entrambi i club. Tra questi, i due genoani Ansaldi e Pavoletti, due profili su cui...

Dario Di Noi

I piani di mercato di Lazio e Inter continuano ad intrecciarsi senza sosta, sia per i prodotti messi in vetrina dai biancocelesti che per altri obiettivi seguiti da entrambi i club. Tra questi, i due genoani Ansaldi e Pavoletti, due profili su cui la Lazio si è appena mossa. Nella giornata di ieri, i due presidenti Lotito e Preziosi si sono visti a Milano. Ansaldi piace da sempre al ds Tare, almeno da 4-5 anni, da prima che andasse a giocare in Russia. A Roma, diventerebbe il padrone della fascia destra, a discapito di Dusan Basta, dell’acerbo Patric e del partente Konko. Pavoletti, invece, è considerato ideale per raccogliere l’eredità di Miroslav Klose. Per il suo bomber, Preziosi parte da una richiesta piuttosto elevata, di 15 milioni di euro. Una cifra che Lotito vorrebbe scontare, anche per via di antichi crediti di cui vanta per le operazioni Sculli e Matuzalem. Il Genoa, dal canto suo, ha bisogno di far quadrare i conti, e per questo si attendono novità sulle uscite dei suoi calciatori.

Le alternative a Pavoletti ci sono, ma per la Lazio sembrano comunque complicate: Lapadula è vicino alla chiusura col Napoli, mentre Immobile non sarà riscattato dal Torino. Tornerà al Siviglia con chance di ripartire, per circa 9 milioni di euro. In lista anche il polacco Milik e l’olandese Janssen (AZ Alkmaar), entrato da poco in trattativa con il Tottenham.

Capitolo allenatore: poca chiarezza sulla situazione, ma al momento si punta forte su Bielsa. Se dovesse saltare la trattativa (non molto spedita) con l’argentino, il favorito sarebbe Simone Inzaghi, con l’idea Prandelli ormai accantonata. Su questo tema, Lotito cercherà di sentire il parere di alcuni suoi calciatori. Tra oggi e domani volerà in Francia per raggiungere il ritiro della Nazionale azzurra a Montpellier, dove troverà Parolo, Marchetti e Candreva. Dagli Stati Uniti, intanto, pare che anche Biglia abbia telefonato a Roma per informarsi e sapere quello che sta succedendo alla Lazio. Non è l’unico a non avere risposte.

(Corriere dello Sport)