Le rivali – Milan, Romagnoli: “Con l’Inter scontro Champions. Icardi? Con lui vietato…”

Le rivali – Milan, Romagnoli: “Con l’Inter scontro Champions. Icardi? Con lui vietato…”

Le parole del difensore rossonero rilasciate a la Repubblica

di Marco Macca, @macca_marco

In una lunga intervista rilasciata a la Repubblica, Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan, ha parlato anche del prossimo derby contro l’Inter, che si preannuncia tanto spettacolare quanto importante per la classifica di entrambe le squadre. Ecco le parole dell’ex Roma:

SCONTRO CHAMPIONS – “È uno scontro diretto per la Champions. Ma le maggiori responsabilità mi danno più motivazioni che pressione.  Il Milan tornerà a vincere, è un club solido. Lotterà per la Champions e per andare avanti in Europa League. Prima la proprietà era esposta a tanti rischi e voci. C’è voglia di investire, Maldini e Leonardo ci trasmettono serenità. Conoscono il mondo Milan“.

ICARDI-HIGUAIN – “Tra i migliori al mondo. Higuain ha fatto più gol. Icardi in area è a casa sua: vietato distrarsi sui cross“.

DERBY PIU’ TECNICO DEGLI ULTIMI ANNI? – “Sì. L’Inter ha più esperienza e fa la Champions. Noi abbiamo più ambizioni delle scorse stagioni. Siamo poco dietro in classifica, dobbiamo abituarci a rimanere il più in alto possibile. Gattuso ci sprona a non accontentarci: abbiamo fiducia in lui, è sempre stato dalla nostra parte. Segreti? Spensieratezza. Rabbia sportiva. Personalità. Non avere paura. Fare il nostro gioco, l’azione che parte dal basso. Subire il meno possibile. Giocare per vincere“.

(Fonte: la Repubblica)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy