ultimora

Leicester, il primo ‘furto’ è quasi realtà: l’Arsenal prende Vardy, si chiude in 24 ore

Dal Mirror la notizia di mercato del giorno: l'Arsenal sta prendendo Jamie Vardy, vuole chiudere in 24 ore. Pagherà al Leicester la clausola rescissoria (circa 26 milioni di euro)

Dario Di Noi

Sono ore decisive per il futuro di Jamie Vardy, l’uomo che ha conquistato il mondo del calcio con la sua storia e il suo incredibile trionfo in maglia Leicester. Il goleador delle Foxes, portate al titolo di Premier da mister Claudio Ranieri, sembra destinato a salutare il club nelle prossime ore.

Colpa/merito dell’Arsenal, letteralmente piombato sul giocatore: i Gunners vogliono Vardy, ad ogni costo, tanto che sperano di chiudere l’affare nelle prossime 24 ore. La notizia è stata rilanciata dal Mirror: l’Arsenal intende pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di Vardy, da 20 milioni di sterline (quasi 26 in euro). Il club londinese vorrebbe inoltre archiviare le pratiche già domani, prima che il giocatore cominci ufficialmente la sua avventura con l’Inghilterra ad Euro 2016.

Jamie Vardy (classe ’87) chiede all'Arsenal un contratto di 4 anni, con ingaggio doppio rispetto a quello percepito al Leicester. Wenger ha dato il via libera, i Gunners vogliono solo chiudere il più rapidamente possibile per evitare che altri club si inseriscano nella trattativa. Il Leicester, dal canto suo, starebbe cercando di trattenerlo disperatamente, offrendogli un accordo migliore. Ciò nonostante, Vardy sembra pronto per andare. La clausola è valida solo per club che disputeranno la Champions League, e nessuno ha presentato un’offerta migliore rispetto all’Arsenal.

Il commissario tecnico inglese, Roy Hodgson, è stato chiaro: non vuole che la rassegna francese sia influenzata da visite mediche o da affari in corso. Perciò, il weekend porterà quasi sicuramente ad una definizione. L’Arsenal è convinto di poter fare in fretta, l’affare pare ormai in dirittura d’arrivo.

(Mirror)