ultimora

Leo Messi ha una ‘pulce’ nelle scarpette…

Un chip per studiare Leo Messi. Secondo quanto rivela il quotidiano spagnolo ‘Sport’ nelle prossime partite il giocatore del Barcellona indosserà scarpette ‘intelligenti’ che hanno all’interno una...

Eva A. Provenzano

Un chip per studiare Leo Messi. Secondo quanto rivela il quotidiano spagnolo 'Sport' nelle prossime partite il giocatore del Barcellona indosserà scarpette 'intelligenti' che hanno all'interno una 'pulcetta' che serve a studiare le sue prestazioni sul campo. 

Il sensore, inserito nella soletta della scarpa, servirà a monitorare il rendimento dell'argentino e a migliorare (come se ce ne fosse bisogno) il suo gioco. I dati che vengono dal chip riguardano la velocità, la potenza dei tiri e i dettagli relativi a tutti i suoi sforzi fisici. 

In via sperimentale le scarpe sono state già utilizzate nell'amichevole tra Argentina e Nigeria, lo scorso sei settembre e, visto gli ottimi risultati ottenuti, l'Adidas (sponsor tecnico del calciatore) ha deciso che 'l'impianto' nelle scarpe di Lionel potrà diventare permanente.