"Costi quel che costi, Inter e Juventus proveranno a vincere la Coppa Italia per lucidare il giudizio sulla stagione e, di conseguenza, avviare con fiducia il futuro prossimo. Una sconfitta, al contrario, macchierebbe l’epilogo d’annata e alzerebbe un velo di scetticismo preventivo verso Allegri e Inzaghi, a cui lo scudetto è già sfuggito o potrebbe (clamorosamente) sfuggire. Meglio prevenire che curare i dubbi esistenziali e un trofeo è la miglior medicina, anche se “minore” rispetto agli ultimi vinti da entrambe le società". Apre così l'articolo di Libero in merito alla presentazione della sfida tra Inter e Juve per la finale di Coppa Italia. All'Olimpico sarà tutto esaurito e boom di incassi, sfiorando i 4,5 mln di euro - sarà record assoluto - anche per un rincaro dei prezzi.
ultimora
Libero – Finale Coppa Italia, ecco quanto vale vincerla: “Una sconfitta macchierebbe…”
Sia Inter che Juve finora hanno guadagnato 3 mln di euro per il cammino in Coppa Italia: vincere stasera alzerebbe l'incasso
Sia Inter che Juve finora hanno guadagnato 3 mln di euro per il cammino in Coppa Italia. Per la vincitrice, l'incasso lieviterebbe a 7,5 più altri 3 per l'automatica qualificazione alla prossima Supercoppa che si giocherà in Arabia Saudita. Per chi perde, invece, l'incasso scende a 2 mln. "La differenza è quindi di 5,5 milioni in relazione al risultato. A entrambe andranno ulteriori 2 milioni per la ripartizione dell’incasso dello stadio, dedotto il 10% di quota Lega. Di fatto, chi trionfa guadagna lo stipendio annuale di un grande giocatore, uno di quelli che possono fare la differenza in finali come questa e nei prossimi scontri diretti. In più, compresa nel titolo, c’è un’abbondante dose di fiducia per il futuro che non ha prezzo e sul mercato non la puoi comprare", chiosa Libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA