ultimora

Libero – Inter distratta e svogliata. Moratti imbufalito…

L’Inter prova a fare pace con i propri tifosi. Dopo il durissimo ko contro il Tottenham in Europa League, ieri la società ha deciso di aprire i cancelli del ritiro ad Appiano Gentile ad alcuni tifosi appartenenti agli Inter club, una...

Francesco Parrone

L’Inter prova a fare pace con i propri tifosi. Dopo il durissimo ko contro il Tottenham in Europa League, ieri la società ha decisodi aprire i cancelli del ritiro ad Appiano Gentile ad alcuni tifosi appartenenti agli Inter club, una iniziativa promossa in occasione della vigilia del compleanno del club milanese (oggi infatti sono 105 anni dalla nascita dell’Inter). I sostenitori si sono accomodati sulla tribunetta del campo centrale della Pinetina, e poco dopo il gruppo, compresi coloro destinati a lavorare in palestra, è andato in campo per un applauso reciproco.

Chi invece non ha applaudito è Massimo Moratti, letteralmente imbufalito dopo il 3-0 di Londra. Il presidente è rimasto per oltremezz’ora negli spogliatoi della squadra a White Hart Lane: non è piaciuta la pessima figura, sotto accusa c’è la mentalità dei giocatori, che sembravano distratti, svogliati in campo. Contro il Bologna domani Strama dovrà vincere per calmare il suo presidente.

Ma il tecnico deve anche fare i conti con gli assenti per la sfida di San Siro. Nonostante infatti abbiano giocato ieri, sono da valutare le condizioni di Ranocchia e Guarin, ancora malconci dopo i problemi rispettivamente al ginocchio e alla caviglia. Ancora out Nagatomo, mancherà anche l’uomo in più per l’Inter in questo ultimo periodo, Handanovic, squalificato. Per quanto riguarda la formazione, probabile la conferma del 4-2-3-1 visto nelle ultime sfide, con Kuzmanovic che dovrebbe prendere il posto di Cambiasso a metà campo e il trio Schelotto-Guarin-Alvarez dietro a Palacio.