ultimora

Libero – Inter è emergenza difesa, ma con la Lazio serve una vittoria…

Ai problemi non finiscono di aggiungersi altri problemi in casa Inter. Con 15 giocatori già ko, Andrea Stramaccioni deve fare i conti anche con l’emergenza in difesa per la sfida di questa sera contro la Lazio. «Chivu ha preso un colpo...

Francesco Parrone

Ai problemi non finiscono di aggiungersi altri problemi in casa Inter. Con 15 giocatori già ko, Andrea Stramaccioni deve fare i conti anche con l’emergenza in difesa per la sfida di questa sera contro la Lazio. «Chivu ha preso un colpo a Napoli dopo pochi minuti, Ranocchia si porta dietro da tempo un problema al ginocchio. Nessuno dei due si è allenato, ma vorremmo recuperare almeno uno dei due».

Nonostante i problemi, l’obiettivo è di vincere, anche per evitare di restare fuori dall’Europa (sarebbe la prima volta negli ultimi 14 anni): «Cosa chiederò alla squadra per i prossimi impegni? Quello che ho chiesto nelle ultime partite: dare il massimo e cercare di centrare un risultato positivo in casa - le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa - . Di tornare a vincere come contro il Parma, nonostante le assenze. Lo abbiamo dimostrato anche al San Paolo fino al gol del 3-1. Siamo l’Inter, andiamo in campo per vincere. Giochiamo contro una squadra che sta bene ma che possiamo battere. Siamo arrabbiati e tristi. Dobbiamo giocare alla morte».

In attacco spazio a Rocchi, titolare nella sua prima partita contro la sua ex squadra. Insieme al centravanti dovrebbero esserci Alvarez e Guarin: «Guarin in questo momento è il centrocampista che negli ultimi 20 metri ha più qualità. Alvarez ha dimostrato di essere da Inter. È sicuramente una delle note liete di quest’anno».