Management, marketing, mercato ma non solo. Tra gli obiettivi del neo-presidente Erick Thohir infatti ci sarebbe anche lavalutazione dell’Inter in borsa. Non in Italia, però, bensì ad Hong Kong. Sì, perché la sede della International Sports Capital, la società fondata dallo stesso Thohir insieme ai soci Roeslani e Soetedjo che ha acquisito il 70% delle quote del club nerazzurro, è stata infatti fissata proprio ad Hong Kong, secondo quanto rivelato da “Il Mondo”.
ultimora
Libero – Inter quotata in Borsa a Hong Kong. Questa l’idea dei tre soci indonesiani…
Management, marketing, mercato ma non solo. Tra gli obiettivi del neo-presidente Erick Thohir infatti ci sarebbe anche lavalutazione dell’Inter in borsa. Non in Italia, però, bensì ad Hong Kong. Sì, perché la sede della International Sports...
La nuova proprietà dell’Inter non sarebbe quindi indonesiana, ma cinese, e proprio in Cina i tre soci avrebbero intenzione di quotare l’Inter in borsa nell’ex colonia britannica e non a Jakarta, come inizialmente ipotizzato. Difficilmente sarà comunque qualcosa che avverrà nel breve periodo: prima infatti Thohir deve sistemare le casse del club e magari tornare ad avere visibilità anche in Europa. Poi, in un secondo momento, il magnate indonesiano potrebbe valutare l’ipotesi borsa, seguendo le orme già intraprese in Italia da Juventus, Lazio e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA