ultimora

Libero – Ko drammatico, al ritorno servirà  un miracolo…

L’Inter torna da Londra con un drammatico ko: per eliminare il Tottenham dovrà vincere giovedì almeno con 4 reti di scarto. Stramaccioni, alle prese con le solite pesanti assenze, imposta un match di contenimento con Cassano unica...

Francesco Parrone

L’Inter torna da Londra con un drammatico ko: per eliminare il Tottenham dovrà vincere giovedì almeno con 4 reti di scarto. Stramaccioni, alle prese con le solite pesanti assenze, imposta un match di contenimento con Cassano unica punta; tuttavia, infilati dal dinamismo degli uomini di Villas Boas, i nerazzurri crollano anche per colpa di errori individuali in difesa.

Il match inizia con il 21° gol stagionale di Bale al 6’(3 in 7 match di E-League), di testa alla stregua di un centravanti. Quando l’Inter sembra aver preso le misure, ecco al 19’ il raddoppio di Sigurdsson, dopo un mezzo miracolo di Handanovic.

Gli inglesi al 43’ si salvano dopo l’errore di Alvarez davanti porta. Non sbaglia invece Vertonghen all’8’ della ripresa, difensore centrale che su corner segna il 3-0 contro l’assurda difesa a zona. Palacio avrebbe la chance per tener viva la speranza, alla mezzora,ma sparacchia sul 41enne Friedel. E ora, l’assenza per squalifica dello spauracchio Bale al ritorno, puzza di occasione perduta.