ultimora

Libero – Kovacic no, Hernanes forse: l’Inter a Firenze con tanti dubbi…

I problemi non finiscono mai per Walter Mazzarri. Il tecnico dell’Inter sperava di sfruttare la vittoria contro il Sassuolo, la prima del 2014, per poter ripartire di slancio dopo un brutto periodo e arrivare al meglio alla sfida di stasera con...

Francesco Parrone

I problemi non finiscono mai per Walter Mazzarri. Il tecnico dell’Inter sperava di sfruttare la vittoria contro il Sassuolo, la prima del 2014, per poter ripartire di slancio dopo un brutto periodo e arrivare al meglio alla sfida di stasera con la Fiorentina. Non aveva però fatto i conti con gli infortuni, che in settimana gli hanno tolto Kovacic (non convocato dopo i tre punti al ginocchio) e azzoppato Hernanes, che è salito insieme ai compagni sul Frecciarossa per Firenze ma non si sa se partirà dal 1’ visto il problema muscolare. In compenso Mazzarri recupera Cambiasso, anche se l’argentino non è al massimo. Molti i dubbi quindi per il toscano, a partire dalla difesa dove Campagnaro, Samuel e Rolando si giocano le due maglie a fianco di Juan Jesus. Confermati Nagatomo sulla sinistra e Guarin in mezzo, pronti Taider e Kuzmanovic in caso di forfait di Hernanes o Cambiasso, a destra invece Jonathan sarà forse ancora preferito a D’Ambrosio, così come Milito accanto a Palacio (solo panchina per Botta).

Anche Montella è alle prese con i problemi, ma il tecnico viola recupera Mario Gomez, che partirà in panchina lasciando spazio a Ilicic e Matri. Assente Borja Valero per squalifica, al suo posto Aquilani. Per questo Mazzarri non si fida, anche se chiede continuità ai suoi: «Dopo la vittoria con il Sassuolo il morale è diverso e ho chiesto continuità - le sue parole in conferenza stampa -. C’è una partita difficile, la Fiorentina mette in difficoltà tutti. De Laurentiis? Ha detto quelle cose troppo per amore, ha cercato di tenermi fino all’ultimo e per questo ha detto certe cose».