ultimora

Libero: “La colpa non è di Ranocchia, ma di chi gli ha dato la fascia. Più opportuno…”

Andrea Ranocchia sta probabilmente vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera. Il centrale nerazzurro ha sulla coscienza l’errore che ha spianato la strada a Higuain verso la qualificazione. Al minuto 93, proprio quando tutti...

Alessandro De Felice

Andrea Ranocchia sta probabilmente vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera. Il centrale nerazzurro ha sulla coscienza l'errore che ha spianato la strada a Higuain verso la qualificazione. Al minuto 93, proprio quando tutti erano già pronti a giocarsi i supplementari.

L'edizione odierna di Libero rimarca pesantemente l'errore del capitano: "Ranocchia, fascia al braccio e culo per terra sulla rimessa del Napoli al 93", scrive il quotidiano, che si interroga sulle sue qualità da leader e si chiede perché sia stato scelto proprio lui come successore di Zanetti. Le qualità da leader del numero 23 sono quanto meno dubbie e probabilmente uno come Handanovic sarebbe stato più opportuno, perché avrebbe meglio sopportaro le pressioni di uno spogliatoio bollente. Forse la colpa maggiore non è neanche di Ranocchia, continua il quotidiano, ma di chi quella fascia gliel'ha messa al braccio, facendo di necessità virtù.