ultimora

Libero – Mazzarri innamorato dell’Inter. Intanto Milito fuori per un mese…

Tra l’Inter e Walter Mazzarri è stato amore a prima vista. Al punto che il tecnico ex Napoli svela: «Potrei rimanere qui a vita e chiudere lamia carriera. L’Inter è una grande famiglia». Con Mazzarri al timone, i nerazzurri hanno una...

Francesco Parrone

Tra l’Inter e Walter Mazzarri è stato amore a prima vista. Al punto che il tecnico ex Napoli svela: «Potrei rimanere qui a vita e chiudere lamia carriera. L’Inter è una grande famiglia». Con Mazzarri al timone, i nerazzurri hanno una marcia in più rispetto alla scorsa stagione, tra le più deludenti della storia recente interista. Il tecnico è consapevole di dover ricostruire sulle macerie: «Per questa società è un anno zero, un anno di ripartenza. Ho trovato una squadra vera, i giocatori cercano di darmi tutto perché sono convinti di quello che professo». 

Per ora, però, nessun proclama di scudetto, ma solo la voglia di rialzarsi il prima possibile: «Dobbiamo essere competitivi sin da subito», spiega l’allenatore livornese, «perché nel calcio italiano non c’è pazienza. Voglio vedere una squadra con un’anima, che lotti sempre e che giochi con un filo logico. Aspetti che si iniziano già a vedere». Mazzarri parla di «ringiovanimento della rosa», ma con cautela: «Ci vuole pazienza, i frutti si vedranno fra 2-3 anni. Sono contento di lanciare i giovani, ma per vincere un campionato con loro ci vorrebbero 18 Maldini...».

Mazzarri non ha dubbi su quale sia il giocatore ideale: Hamsik. «È il top dal punto di vista professionale, tecnico, tattico, nei comportamenti». A proposito di campioni, il tecnico interista dovrà rinunciare a Milito per un mese: «Diego è uno dei pochi top player al mondo. Peccato si sia infortunato, ero pronto ad accelerare il suo inserimento perché con lui faremmo il salto di qualità».