ultimora

Libero: «Servono risultati, Mazzarri 3 partite per portarli. Se tutto andrà  bene…»

Al derby più triste degli ultimi anni l’Inter arriverà con Walter Mazzarri in panchina, come commenta Libero:«La riunione tra Erick Thohir e Massimo Moratti, infatti, non ha portato gli sconvolgimenti ipotizzati dopo il 2-2 contro il...

Lorenzo Roca

Al derby più triste degli ultimi anni l’Inter arriverà con Walter Mazzarri in panchina, come commenta Libero:«La riunione tra Erick Thohir e Massimo Moratti, infatti, non ha portato gli sconvolgimenti ipotizzati dopo il 2-2 contro il Verona: si va avanti con il tecnico di San Vincenzo, ma il suo futuro è grigio. Nell’ora di incontro a pranzo tra il tycoon indonesiano e l’ex patron, il piatto forte è stata proprio la guida tecnica della squadra, oltre ai prossimi ingressi nel Cda e a qualche aggiornamento sulla situazione del Fair Play Finanziario. 

Moratti avrebbe spinto per l’esonero, ma da quell’orecchio Thohir ancora non ci sente. La pazienza però sta finendo, il pari con l’Hellas non è decisamente andato giù al presidente, la cui fiducia incondizionata di inizio anno ora si è trasformata in fiducia a tempo. Tra tre settimane il destino di Mazzarri potrebbe cambiare, si giocherà praticamente tutto nelle sfide con Milan e Roma (oltre a quella di Europa League con il Dnipro) al rientro dalla sosta per le nazionali.

Servono risultati, perché il terzo posto è a 5 punti e anche la lotta per l’Europa che conta meno inizia a farsi serrata. L’ennesimo crollo porterebbe all’addio, viceversa la situazione verrebbe rivalutata a Natale, dopo la gara del 21 dicembre con la Lazio, quando le ferie e ilmercato vicino alla riapertura potrebbero giocare a favore dell’esonero».