ultimora

Libero – Show, polemiche, frecciate. Roma-Inter riaccende la A

«La Juve ha 3 punti in più a noi e sappiamo tutti come li ha ottenuti…», il duello in vetta non è solo sul campo. Garcia accende la vigilia di Roma–Inter con il solito, immancabile, pensiero aibianconeri. Il tecnico liquida...

Francesco Parrone

«La Juve ha 3 punti in più a noi e sappiamo tutti come li ha ottenuti...», il duello in vetta non è solo sul campo. Garcia accende la vigilia di Roma-Inter con il solito, immancabile, pensiero aibianconeri. Il tecnico liquida all’istante la questione del night di Mosca («Basta con le stupidaggini. La squadra non ha nulla da nascondere») e si guarda intorno con ottimismo: «lo spogliatoio è unito. I risultati dicono che stiamo bene. Solo Bayern, Real e Chelsea hanno fatto meglio di noi». Poi sul match di stasera: «L’Inter ha tanti buoni giocatori, ma la Roma deve pensare prima di tutto a essere la Roma». In campo il rientrante Maicon completerà la difesa, in mezzo tornerà Pjanic mentre in attacco con Totti e Gervinho spazio a Florenzi.

Sponda nerazzurra, invece, Mancini si trova proiettato in un match intricato, ma per lo jesino, a differenza del suo predecessore, non esistono scuse: «La Roma può esser davantima l’Interè sempre l’Inter». Il tecnico poi fa una disamina dei suoi uomini con buone notizie per Nagatomo: «tornerà la prossima settimana». Per stasera Osvaldo sembra favorito su Icardi. Confermata la mediana con Guarin, Medel e Kuzmanovic. In difesa ci saranno Campagnaro, Ranocchia, Juan e Dodò.