FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter centra il vero obiettivo della serata di Monaco. E dimostra di essere cambiata

L’Inter centra il vero obiettivo della serata di Monaco. E dimostra di essere cambiata - immagine 1
Inzaghi stravolge la formazione, ma non sfigura e con un gol nei primi minuti la gara sarebbe potuta essere diversa

Andrea Della Sala

L’Inter torna da Monaco con 0 punti, ma con la qualificazione già raggiunta la settimana prima. E la prestazione non è neanche male.

“Il vero obiettivo dell’Inter, inconfessabile alla vigilia, era evitare l’imbarcata. E in qualche modo lo ha centrato. Prendere una valanga di gol per la squadra di Inzaghi sarebbe stato un colpo durissimo per il morale, cinque giorni prima della trasferta a Torino con la Juve, già decisiva per risalire la china in campionato. I nerazzurri a Monaco non giocavano da undici anni. In panchina c’era Leonardo, vinsero grazie a un gol di Pandev e passarono ai quarti. Questa volta in palio non c’era nulla se non 2,7 milioni di premio dalla Uefa”, spiega Repubblica.

L’Inter centra il vero obiettivo della serata di Monaco. E dimostra di essere cambiata- immagine 2

“Il 2-0 subito in casa dei padroni del calcio tedesco per i nerazzurri aggiorna il contatore: non perdevano dal 1° ottobre, a San Siro contro la Roma. Dopo sei vittorie e un pareggio, la prima sconfitta tutto sommato non fa male. L’Inter, già qualificata agli ottavi Champions da seconda del gruppo dietro al Bayern primo a pieni punti, ha quanto meno dimostrato di essere un’altra squadra rispetto a quella che contro i bavaresi perse all’andata il 7 settembre. Stesso risultato, partite diverse”, aggiunge il quotidiano.