L’Inter del Triplete passa da… Modric: ecco come andò nove anni fa con Branca

L’Inter del Triplete passa da… Modric: ecco come andò nove anni fa con Branca

L’ex dt nerazzurro mise nel mirino il centrocampista croato nell’estate che portò al Triplete

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Il mercato attuale dell’Inter ruota da giorni intorno al nome di Luka Modric: il centrocampista del Real Madrid è il grande sogno della dirigenza nerazzurra, pronta a regalare a Spalletti e al popolo interista un fuoriclasse assoluto per tornare a competere ai massimi livelli. Ma non è la prima volta che il croato finisce nel mirino del club di corso Vittorio Emanuele: già nel 2009 l’allora dt nerazzurro, Marco Branca, provò a portare a Milano Modric per regalare a Mourinho quel giocatore di qualità che mancava in quell’Inter. La trattativa non andò a buon fine, e il club meneghino fu costretto a virare su un altro obiettivo.

Così scrive il Corriere dello Sport: “Nove anni fa come adesso l’Inter pensava a Luka Modric. Riavvolgete il nastro all’estate 2009, quella pre triplete, caratterizzata dall’addio di Ibra, dallo sbarco di Eto’o e da una campagna acquisti che portò ad Appiano, agli ordini di Mourinho, Thiago Motta, Milito e Lucio.

Per completare una squadra che avrebbe scritto la storia mancava un grande colpo, un centrocampista di qualità. Marco Branca, allora dt nerazzurro, bussò alla porta del Tottenham per capire la situazione del croato che al tempo era extracomunitario (i croati sono diventati comunitari nel 2013). Oltre a essere una colonna della sua nazionale, Luka era reduce da una stagione importante con la maglia degli Spurs e, anche se non era ancora il top player attuale, sia l’Inter sia Mou stravedevano per lui.

Intavolare una trattativa con Daniel Levy si rivelò però impossibile perché l’esperto dirigente inglese sapeva il valore del suo diamante e dopo un primo approccio infruttuoso, Branca virò altrove. Dove? Andò a bussare alla porta del Real Madrid e portò a Milano Wesley Sneijder pagandolo 15 milioni più 3 di bonus“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13422306 - 2 anni fa

    E con Wesley si fece la storia …

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy