ultimora

Day 5: Riscone, Inter in campo. Mancini insiste sul 4-4-2

Dopo la prima uscita stagionale di ieri sera contro il Wattens, terminata 0-0, la squadra di Mancini scende in campo per l'allenamento

Andrea Della Sala

ORE 12:00 Stretching finale per chiudere la seduta di allenamento. Ora la squadra si dirigerà verso la parte alta di Riscone e pranzerà lì. Pomeriggio libero per i nerazzurri che hanno terminato la loro prima settimana di lavoro.

ORE 11.25 - Fine del lavoro tattico e tecnico per i due gruppi che ora svolgono corsa intorno al campo.

ORE 11.15 - Prosegue il lavoro tattico, con Mancini che corregge alcuni movimenti difensivi su palla coperta e palla scoperta invitando la squadra alla pressione costante e alla valutazione corretta della posizione dell'avversario. Il tecnico corregge il movimento di Juan Jesus invitandolo ad alzare la linea e a non scappare quando la palla avversaria è coperta e non giocabile.

ORE 11.00 - Cambio dei gruppi; chi stava svolgendo il lavoro tecnico passa a quello tattico e chi era con Mancini si sposta sull'altro campo per esercitazioni di tecnica.

ORE 10.55 - Per la parte tattica, prima movimenti offensivi col tecnico che inviata alla verticalizzazione; poi difensivi con richiesta della pressione e conseguenti movimenti. Giro palla fino al fischio del tecnico, momento in cui la squadra deve chiudere l'azione il prima possibile.

ORE 10.45 - La squadra del secondo tempo contro il Wattens: Yao, Ranocchia, Della Giovanna, Dodç, Bakayoko, Melo, Zonta, Dodò; Pinamonti, Palacio, svolge un lavoro tattico. Agli ordini di Mancini la squadra nerazzurra prova alcuni movimenti schierata sempre con il 4-4-2. L'altra parte del gruppo, la formazione del primo tempo, si allena sull'altro campo svolgendo un lavoro tecnico di ricezione e passaggio.

ORE 10.40 - Divisi nelle due squadre che sono scese in campo ieri in amichevole (formazione primo tempo e secondo tempo), i giocatori svolgono coi preparatori una fase di riscaldamento in corsa lenta.

ORE 10.25 - Allenamento iniziato; classica attivazione muscolare per la squadra nerazzurra sui tappetini.

ORE 10.00 - L'ultimo arrivato del gruppo Erkin lavora a parte.

Ieri sera a Riscone di Brunico l'Inter è scesa in campo per la prima amichevole stagionale; la squadra di Mancini ha affrontato il Wattens, squadra neopromossa in seconda serie austriaca, pareggiando per 0-0. A breve la squadra nerazzurra è attesa in campo per l'unica sessione della giornata.

(dagli inviati Andrea Della Sala e Dario Di Noi)

tutte le notizie di