ultimora

Livorno non dimentica: domani in campo con la maglia per Morosini

Il Livorno scenderà in campo, nel prossimo match di campionato, con una maglia speciale, ricordo di Piermario Morosini. Ecco il comunicato ufficiale della società toscana: “Una nuova collaborazione tra l’As Livorno Calcio e...

Daniele Mari

Il Livorno scenderà in campo, nel prossimo match di campionato, con una maglia speciale, ricordo di Piermario Morosini. Ecco il comunicato ufficiale della società toscana: "Una nuova collaborazione tra l’As Livorno Calcio e l’associazione benefica “”Live Onlus” nel ricordo di Piermario Morosini, a quattro anni dalla sua scomparsa.

In occasione della prossima gara di campionato (Serie B) Novara-Livorno di sabato 16 Aprile 2016, la squadra amaranto scenderà in campo con una maglia celebrativa dell’anniversario della scomparsa di Piermario. Sul fronte della maglia sarà applicato il logo "CIAO MORO" e la frase in inglese "There is always hope" (c'è sempre speranza), molto cara a Piermario.

Al termine della gara tutte le maglie saranno recuperate per poi successivamente essere piazzate in asta benefica: l’intero ricavato andrà a finanziare il progetto di Live sui Defibrillatori “Cuore Batticuore”: ad oggi l’associazione ha gia donato gratuitamente ben 104 apparecchi a Società sportive e Istituti Scolastici, a seguito del corso di formazione.

“Live Onlus” è un’associazione che si occupa di beneficenza a trecentosessanta gradi, nel senso che LIVE raccoglie fondi per i più svariati progetti (in primis, come detto, i Defibrillatori).

Fondata a giugno 2008 da un'idea di Andrea Zalamena, ha lo scopo di raccogliere fondi e finanziare importanti progetti che possono avere natura ed origini differenti. La raccolta di questi fondi avviene e si concretizza grazie alla partecipazione e alla grande disponibilità dei Testimonial Ufficiali dell'Associazione. Altro socio fondatore è Alessandro Lambrughi, calciatore del Livorno.

Per info sulle aste e sui progetti benefici di LIVE:www.onluslive.org

tutte le notizie di