ultimora

Lo Giudice (TS): “Per l’Inter sorteggio pessimo. Punto debole del Wolfsburg…”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Federico Lo Giudice, giornalista di Mediaset e Tuttosport ed esperto di calcio tedesco, ci introduce al Wolfsburg, prossimo avversario in Europa League dell’ Inter: “Per i nerazzurri sorteggio...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Federico Lo Giudice, giornalista di Mediaset Tuttosport ed esperto di calcio tedesco, ci introduce al Wolfsburg, prossimo avversario in Europa League dell' Inter: "Per i nerazzurri sorteggio pessimo, perché ha beccato la squadra più in forma del campionato tedesco, basti considerare che è l'unica che ha battuto il Bayern in Bundesliga e tra l'altro rifilandogli quattro reti. Poi ha giocatori di grandissimo livello come Benaglio, Luiz Gustavo, Bas Dost. Quest'ultimo ha una media gol impressionante, ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo".

Quali sono i punti deboli della squadra? "La difesa non è così impenetrabile. Vero che hanno vinto contro il Leverkusen, ma subendo 4 reti tra l'altro da una squadra che non stava attraversando un grande momento. E poi occhio a un possibile calo atletico. La squadra è ripartita fortissima dopo la preparazione di dicembre e gennaio, ma il rischio è di assistere a un crollo come quello del Bayern dell'anno scorso".

Circa il tecnico, Dieter Hecking? "Un allenatore cresciuto allenando squadre come il Norimberga, quindi abituato a difendersi, soffrire, reggere le pressioni. Saprà quindi come rendere antipatica la partita e non mi sorprenderebbe vedere la squadra accontentarsi di fare 0-0 nella partita d'andata".

Sogno estivo dell'Inter Luiz Gustavo:"Sta maturando ulteriormente da quando è al Wolfsburg. Cresciuto rispetto ai tempi di Hoffenheim e Bayern. Sicuramente uno dei giocatori più preziosi".

Molto quotati anche De Bruyne e Schurrle:"Non è un caso che il Wolfsburg abbia fatto di tutto per acquistare De Bruyne e il belga quest'anno ha confermato gli ottimi giudizi su di lui. Schurrle è più un punto interrogativo, essendo arrivato a gennaio. Ma ha esperienza internazionale, è campione del mondo e se in giornata può rappresentare un ulteriore pericolo".