Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Federico Lo Giudice, giornalista di Mediaset e Tuttosport ed esperto di calcio tedesco, ci introduce al Wolfsburg, prossimo avversario in Europa League dell' Inter: "Per i nerazzurri sorteggio pessimo, perché ha beccato la squadra più in forma del campionato tedesco, basti considerare che è l'unica che ha battuto il Bayern in Bundesliga e tra l'altro rifilandogli quattro reti. Poi ha giocatori di grandissimo livello come Benaglio, Luiz Gustavo, Bas Dost. Quest'ultimo ha una media gol impressionante, ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo".
ultimora
Lo Giudice (TS): “Per l’Inter sorteggio pessimo. Punto debole del Wolfsburg…”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Federico Lo Giudice, giornalista di Mediaset e Tuttosport ed esperto di calcio tedesco, ci introduce al Wolfsburg, prossimo avversario in Europa League dell’ Inter: “Per i nerazzurri sorteggio...
Quali sono i punti deboli della squadra? "La difesa non è così impenetrabile. Vero che hanno vinto contro il Leverkusen, ma subendo 4 reti tra l'altro da una squadra che non stava attraversando un grande momento. E poi occhio a un possibile calo atletico. La squadra è ripartita fortissima dopo la preparazione di dicembre e gennaio, ma il rischio è di assistere a un crollo come quello del Bayern dell'anno scorso".
Circa il tecnico, Dieter Hecking? "Un allenatore cresciuto allenando squadre come il Norimberga, quindi abituato a difendersi, soffrire, reggere le pressioni. Saprà quindi come rendere antipatica la partita e non mi sorprenderebbe vedere la squadra accontentarsi di fare 0-0 nella partita d'andata".
Sogno estivo dell'Inter Luiz Gustavo:"Sta maturando ulteriormente da quando è al Wolfsburg. Cresciuto rispetto ai tempi di Hoffenheim e Bayern. Sicuramente uno dei giocatori più preziosi".
Molto quotati anche De Bruyne e Schurrle:"Non è un caso che il Wolfsburg abbia fatto di tutto per acquistare De Bruyne e il belga quest'anno ha confermato gli ottimi giudizi su di lui. Schurrle è più un punto interrogativo, essendo arrivato a gennaio. Ma ha esperienza internazionale, è campione del mondo e se in giornata può rappresentare un ulteriore pericolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA