ultimora

Longhi: “Partita che dirà  quanto vale l’Inter. La Juve ha un solo risultato”

Inter-Juventus sarà il big match dell’ottava giornata. Il derby d’Italia sarà la partita numero 225, la 165esima in Serie A, una sfida tanto attesa da entrambe le squadra. Su Sportmediaset ne ha parlato Bruno Longhi: “La...

Andrea Della Sala

Inter-Juventus sarà il big match dell'ottava giornata. Il derby d'Italia sarà la partita numero 225, la 165esima in Serie A, una sfida tanto attesa da entrambe le squadra. Su Sportmediaset ne ha parlato Bruno Longhi: "La squadra di Mancini deve svelare al campionato se la sua vera identità è quella delle prime 5 giornate, in cui il pericolo nelle due aree era impercettibile. In cui era sufficiente un colpo per portare a casa i 3 punti. Oppure se è quella di Marassi contro la Sampdoria, in cui il rischio - di subire gol ma anche di farne - è stato una costante nei 90 minuti. Per i nerazzurri, questo contro la Juventus quattro volte campione d’Italia è pure un test molto indicativo sulle sue reali ambizioni tricolori: affronta una rivale nella corsa al titolo con l’obbligo di non ricadere negli stupidi errori che ne avevano condizionato fin dall’inizio la gara con la Fiorentina, squadra che proprio grazie all’impresa di San Siro ha dimostrato di essere da primato".

Che Inter vorrà Mancini? Quella pragmatica che ha ottenuto 5 vittorie nelle prime 5 partite per tenere a distanza i bianconeri o una squadra aggressiva che cercherà di mandare a 11 punti la squadra di Allegri? I nerazzurri avranno il vantaggio di avere due risultati dalla loro parte, mentre la Juventus deve entrare in campo a San Siro per vincere la sfida coi rivali.