FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Longo: “Risultato giusto, l’Inter ha segnato nei momenti perfetti. La salvezza…”

L'allenatore del Frosinone ha commentato la sconfitta per tre a zero contro gli uomini di Spalletti

Eva A. Provenzano

Dopo la sconfitta contro l'Inter,Moreno Longo, allenatore del Frosinone, ha parlato ai microfoni di Skysport. Ecco le sue parole:

-Il Frosinone poteva fare di più?

Il risultato è giusto dobbiamo essere contenti per come abbiamo giocato nei primi sessanta minuti, gli abbiamo resola vita difficile, ci sono state delle occasioni. Poi sul due a zero dobbiamo comunque disunirci meno e concedere loro meno campo perché sappiamo che con spazi e sicurezze rischia di dilagare. Sono contento della prestazione della prima ora di gioco, stavamo facendo una buona partita. 

-Il Frosinone è più solido? 

Da dopo la quinta-sesta partita di campionato siamo diventati squadra, prima eravamo in costruzione, avevamo subito una ricostruzione estiva molto particolare. Credo che già dalla gara col Genoa in casa, in cui meritavamo molto di più, era iniziato un trend diverso che ci ha permesso di fare una striscia di risultati utili che si conclude in un campo difficile come quello di Milano, ma mi fa comunque vedere positivo. 

-Siete più consapevoli della vostra crescita...

Sappiamo che per chi lotta per la salvezza è un campionato nel campionato, quando si affrontano squadre così importanti c'è un divario notevole. Dobbiamo essere bravi ad utilizzare queste gare per fare l'impresa e fare punti. Dobbiamo poi sfruttare le opportunità nelle partite come quella contro il Cagliari perché basta una serie positiva per arrivare al nostro obiettivo, la salvezza, qualcosa che la nostra società e il nostro presidente meritano. 

-L'Inter ha ricorso ad un espediente importante: ha segnato in un momento perfetto per frenare il Frosinone. E' una cosa da imparare per le prossime partite. Il campionato per la salvezza da quante squadre è composto?

Condivido la sua analisi. L'Inter ha segnato nei momenti perfetti, quando stavamo indirizzando la partita dalla nostra parte e i nerazzurri non ce l'hanno permesso. Credo che ci sia un lotto di almeno cinque o sei squadre che lottano per questo obiettivo, ma rispetto allo scorso anno credo che il livello si sia alzato. La Spal, l'Empoli, il Cagliari, l'Udinese lottano per la salvezza ma hanno rose di tutto rispetto. E' una sottile differenza, si gioca sui dettagli e noi sappiamo che ci può finire in questo lotto anche chi ora è in posizioni più tranquille. Noi dovremo essere bravi ad approfittare di questo. 

(Fonte: SkySport)

tutte le notizie di