ultimora

Lukaku punta l’Atalanta, l’Inter predica calma: ora il Belgio studia alternative

Lukaku punta l’Atalanta, l’Inter predica calma: ora il Belgio studia alternative - immagine 1
L'attaccante belga è in patria dopo il risentimento: prosegue il programma di terapia, nuovi esami la prossima settimana

Alessandro De Felice

L'appuntamento al 2023 per ora è solo ufficioso, ma presto potrebbe trasformarsi in ufficiale. Romelu Lukaku vuole provare ad esserci contro l'Atalanta a Bergamo il 13 novembre, nell'ultimo appuntamento dell'anno solare dell'Inter.

Il belga tenterà il recupero fino all'ultimo, anche se il club auspica che ora che il belga guarisca per bene così da averlo come una sorta di nuovo acquisto a inizio gennaio quando il calendario proporrà la gara col Napoli e la Supercoppa contro il Milan.

L’ex attaccante del Chelsea, in accordo con la società nerazzurra, è volato in Belgio per un consulto con i medici della sua nazionale.

Lukaku punta l’Atalanta, l’Inter predica calma: ora il Belgio studia alternative- immagine 2

"Nei prossimi giorni proseguirà lì le terapie del caso (effettuando eventuali corsette leggere) dopo il risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra e successivamente, la prossima settimana, si sottoporrà a nuovi controlli per capire quando potrà rientrare in campo" scrive Tuttosport.

In casa Belgio resta l'ottimismo nel vedere Lukaku guidare la nazionale verso uno storico traguardo. Ma adesso, con le condizioni del calciatore da valutare e il punto di domanda sul suo stato di forma, si inizia a pensare, per forze di cose e in linea teorica, anche a eventuali alternative tecnico-tattico da proporre.

tutte le notizie di