ultimora

L’ultima Coppa Italia Primavera nerazzurra la vinse Andreolli: “Bel ricordo con gol…”

L’ultima Coppa Italia Primavera alzata al cielo dall’Inter risale al 2006. Dieci anni fa, i baby nerazzurri trionfarono nella doppia finale col Milan con due 1-0, sia in casa che in trasferta. A decidere il ritorno fu Marco Andreolli, divenuto...

Dario Di Noi

L’ultima Coppa Italia Primavera alzata al cielo dall’Inter risale al 2006. Dieci anni fa, i baby nerazzurri trionfarono nella doppia finale col Milan con due 1-0, sia in casa che in trasferta. A decidere il ritorno fu Marco Andreolli, divenuto poi un famoso calciatore dell’Inter e della Serie A.

Così, nel giorno in cui l’Inter potrebbe finalmente tornare a vincere questa coppa, lo stesso Andreolli ha raccontato il suo pensiero ad Inter Channel: "Ricordi della finale col Milan? Sì, segnai io, io che di gol non ne faccio così tanti. E’ un bel ricordo, a livello giovanile è un titolo importante e vincerlo in un derby - segnando - è un bel ricordo che fa parte di me. Lo ricordo sempre con piacere. Il settore giovanile nerazzurro ha vinto tanto in questi anni, ma questo titolo manca da tanto tempo. Speriamo possa ritornare a vincerlo oggi. Giocare a San Siro? E’ una cosa importante, negli anni in cui l’ho fatta io, non c’era questa possibilità: per questi ragazzi che si avvicinano al calcio professionistico, poterlo fare in una partita così è sicuramente bello, una cosa che tutti si porteranno dentro. Spero che tutti questi ragazzi possano avere la possibilità di calcare certi palcoscenici in futuro, ma intanto può essere una bella esperienza che a tutti rimarrà dentro".