Daily Mail duro su Icardi – “Chi comprerà una star inquieta che…”

Daily Mail duro su Icardi – “Chi comprerà una star inquieta che…”

Il quotidiano inglese racconta la vicenda Icardi e si interroga sul suo futuro

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto
Wanda Nara e Mauro Icardi

La pagina sportiva del Daily Mail, il Mail Sport, pubblica un lungo articolo per fare capire come Mauro Icardi sia poco appetibile sul mercato dopo quanto successo negli ultimi mesi della scorsa stagione.

Si parte con un titolo abbastanza duro “Mauro e Wanda Icardi contro l’Inter: la forma oscena, i tifosi furiosi e le foto di nudo con la moglie significano partenza nell’estate…ma chi comprerà la star inquieta?”

Scorrendo il loro lungo riassunto dei fatti si intuisce che vogliano fare capire che Icardi e la moglie/agente Wanda Nara si siano fatti terra bruciata intorno dopo che, nella prima parte di stagione, Mauro stava convincendo tutti di essere un top-player a livello europeo:

“Theresa May non è l’unico ex leader che sta vivendo un orribile prima parte del 2019. L’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi sta passando un momento terribile. Nell’ultima partita stagionale è stato accompagnato dai ‘buuuu’ alla sua uscita dal campo dopo aver sbagliato un rigore nel match decisivo contro l’Empoli,” esordisce il pezzo.

“Se avvolgiamo il nastro allo scorso autunno l’attaccante argentino stava venendo su bene. Il suo debutto in Champions League stava andando a meraviglia. La squadra italiana aveva battuto i futuri secondi classificati del Tottenham nel gruppo e Icardi stava dimostrando le sue abilità di predatore anche nel maggior torneo di calcio esistente”.

“Poi a febbraio tutto è andato in pezzi…” e da qui il racconto dei fatti successi dopo che a Icardi è stata tolta la fascia di capitano, condito da frasi come ” persino quelli che erano i suoi fan più accaniti non ne possono più del loro ex idolo” oppure, riferendosi alla scarsa forma degli ultimi due mesi “Era arrugginito dalla sua sospensione o era demotivato e ferito dalla storia della fascia di capitano?”

Viene dato ampio spazio anche alla figura della moglie e agente Wanda Nara,secondo il Mail una donna intelligente che però, come il marito, a volte abusa dei social, anche in momenti poco opportuni: il giornale inglese si riferisce soprattutto alle foto osé di Wanda e Mauro pubblicate su Instagram un paio di mesi fa “forse non proprio il momento migliore, visto che la squadra stava attraversando un momento di alti e bassi nel finale di stagione”.

Vengono poi citate alcune sue uscite poco fortunate in tv, incluso il post sui social dove offendeva la sorella di Adani dopo che il commentatore di Sky aveva descritto come “inutile” il gol su rigore di Icardi nella sconfitta per 4-1 contro il Napoli.

“Per quanto la coppia dica al mondo che vogliono rimane nella famiglia interista, non molte persone credono che Icardi indosserà la famosa maglia nerazzurra il prossimo anno. Dire che sia complicato è la minimizzazione del secolo,” si legge alla fine del racconto dei fatti degli ultimi mesi.

Viene poi citato il giornalista del Corriere dello Sport Pietro Guadagno:

“La rottura fra Icardi il resto dello spogliatoio è davvero insanabile. Anche i suoi alleati migliori nella rosa non ne possono più delle sue buffonate. È l’ombra di quello che era. È uscito fra i fischi dei tifosi nelle ultime due partite della stagione.

“L’Inter non ha ricevuto nessuna offerta per lui. La Juventus è certamente interessate alle sue abilità calcistiche. Ma la Juve deve affrontare la questione Higuain, che sta tornando. Non puoi avere sia Icardi che Higuain”.

Si parla poi del possibile scambio con Dybala e del veto che Conte ha messo sull’attaccante argentino, con l’attuale allenatore interista che spera di poter acquistare Lukaku.

Nella chiusura del pezzo si parla anche del fatto che Icardi, con quanto successo recentemente, abbia perso anche la nazionale argentina e l’opportunità di disputare la Copa America:

“Gli eventi caotici di questa seconda parte di stagione gli sono costati cari. Icardi non è nella rosa di mister Scaloni per la Copa America. Invece di giocare con Leo Messi, la guarderà in tv. Il suo compagno di squadra e amico Lautaro invece la disputa”.

L’articolo comunque si chiude con una speranza di rinascita per Mauro:

“È un triste disastro. Ma il calcio spesso ci ha dimostrato che un giocatore può rilanciare la sua carriera in stallo con il giusto atteggiamento”.

( Daily Mail)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy